Diesel Moroso collezione 2019: i nuovi divani AeroZeppelin e Nebula Light

Moroso Diesel Living ha creato una collezione che ha un approccio al design ironico e non convenzionale. Scoprite le novità su Globe Styles

Diesel Moroso collezione 2019 – Diesel Living with Moroso è stato protagonista del Midsummer Event all’interno del Design Post di Colonia, affascinante edificio industriale dei primi del ‘900 che ha ospitato gli show-room dei grandi marchi del design.

Diesel Living ha inaugurato il proprio spazio all’interno del Design Post di Deutz-Mülheimer Street a Colonia: una vetrina attraverso cui mostrare il mondo Diesel Living, caratterizzato da influenze inaspettate e ironiche, in cui lo stile classico e quello sperimentale si abbinano per creare qualcosa di completamente unico.

Oltre ai prodotti Moroso, all’interno dell’allestimento, sono presenti anche i prodotti degli altri marchi della partnership Diesel Living come Scavolini, Seletti, Foscarini, Iris, Berti e Home Linen.

Con Moroso Diesel Living ha creato una collezione che ha un approccio al design ironico e non convenzionale, utilizzando materiali grezzi e forme contrastanti, in un perfetto mix tra lo spirito di ricerca di Moroso e l’anima denim di Diesel.

Quest’anno, in occasione dei dieci anni della collezione, è stata presentata una versione “alleggerita” dell’iconico divano Nebula Nine, un nuovo divano modulare completo anche di tavolini, dal nome AeroZeppelin, ed infine è stata introdotta una nuova finitura per lo storico contenitore Perf.

Nebula Light è la forma essenziale dell’iconico divano Nebula Nine: confermando la struttura generosa e soffice della precedente versione, si alleggerisce di alcune delle cuciture che caratterizzavano la seduta ed i braccioli e delle cornici dei cuscini dello schienale.

Il nuovo divano AeroZeppelin, invece, è stato progettato come una grande piattaforma arricchita da soffici cuscini che definiscono lo schienale e i braccioli, lasciando così all’utilizzatore libertà di interpretazione in base alle proprie esigenze. Caratterizzato da uno spirito vintage e casual, il divano AeroZeppelin è la giusta soluzione sia per ambienti domestici che per spazi pubblici.

Altra novità i tavolini AeroZeppelin, che sono caratterizzati da una base ispirata alla struttura in alluminio tipica dei dirigibili e da un piano d’appoggio in vetro serigrafato. I tavolini interagiscono perfettamente con il divano AeroZeppelin, confermando il concetto del “fluttuare” tra le nuvole, grazie alle speciali serigrafie del piano in vetro.

La collezione Perf, infine, si arricchisce della finitura Broken Stripes, che è il risultato di una nuova tecnica di verniciatura: una scansione ad altissima definizione trasforma il tessuto in un’immagine che, attraverso la verniciatura a liquido, riveste le ante di Perf, rendendolo un oggetto di arredamento in perfetto stile Diesel.

credit image by Press Office – photo by Alessandro Paderni & Joel Matthias Henry