Diesel Red Tag X A Cold Wall: il party a New York, la capsule primavera estate 2020

E’ stata svelata la capsule collection DIESEL RED TAG x A-COLD-WALL* per la primavera estate 2020 durante la New York Fashion Week. Guardate tutte le immagini del party su Globe Styles

Diesel Red Tag X A Cold Wall – Renzo Rosso di DIESEL e Samuel Ross di A-COLD-WALL* hanno celebrato il lancio di DIESEL RED TAG x A-COLD-WALL* primavera estate 2020 durante la New York Fashion Week.

L’intera capsule collection è stata rivelata in uno spazio pop-up che incorpora l’estetica cerebrale-industriale ben consolidata di Ross; con capi sospesi, illuminazione con tubi bianchi fluorescenti, impalcature in metallo grezzo e la prima globale di un film realizzato dal regista di fama mondiale Dexter Navy.

La presentazione è stata seguita da un cocktail party a cui hanno partecipato amici e ospiti di entrambi i brand. Inoltre, il pubblico è stato invitato a vedere e pre-ordinare alcuni articoli selezionati della capsule collection direttamente in loco.

La serata si è conclusa con una cena privata ospitata da Renzo Rosso e Samuel Ross al Peachy’s del Chinese Tuxedo, a cui hanno partecipato una cerchia ristretta di amici.

Renzo Rosso, fondatore di Diesel: “Diesel Red Tag è la massima espressione della nostra strategia di collaborazione, quella che attinge ad una nuova generazione di designers creativi, dirompenti ed iconoclastici, che interpretano il nostro mondo, e in particolare il nostro DNA denim nella maniera più moderna, per la comunità fashion mondiale. Ho seguito Samuel per parecchio tempo, adoro la sua visione innovativa dello sportswear, e sono molto felice che il nuovo contributo a questo progetto sia il suo.”

Ross ha tratto ispirazione dagli archivi Diesel – in abbinamento al tipico uso di A-COLD-WALL* dei tessuti tecnici e degli accessori, e ha creato un cappotto con cappuccio in denim, con un trattamento di lavaggio e schizzi di vernice, con maxi-tasche e bordi esagerati, e anche una felpa con il cappuccio e dei jeans, entrambi slavati in modo particolare.

DIESEL RED TAG è una piattaforma rivoluzionaria concepita da Diesel con il supporto di Tomorrow London, l’accelleratore di fashion business, per ospitare stilisti influenti ed emergenti, con il compito di creare collezioni capsule che attingono dal patrimonio degli archivi Diesel, per reinventare il potenziale del denim.

DIESEL RED TAG ha esordito nel 2018 con una prima edizione a cura di Shayne Oliver di Hood By Air. Il lancio è stato poi seguito da una collaborazione con Glenn Martens del’etichetta Y/Project. Il 2019 ha già visto svilupparsi la lista DIESEL RED TAG, con GR-Uniforma di Gosha Rubchinskiy, lanciata in Maggio a Berlino, ed ora con A-COLD-WALL*.

credit image by Press Office – Photo by Benjamin Lozovsky/BFA.com; Max Lakner/BFA.com)