Diesel store Soho New York – Il brand ha aperto il suo flagship store a SoHO, il principale quartiere dello shopping a New York City. Lo store Diesel SoHo su due livelli vanta una nuova visione sotto la direzione creativa di Glenn Martens, che rinnova il modello esistente di retail del brand, curando sia gli elementi dello shopping che le immersioni esperienziali.

Diesel store Soho New York

Il design della boutique, essenziale con mattoni a vista, definisce il concept di Martens. Quando i visitatori entrano al pian terreno del negozio, vengono totalmente immersi nell’ethos Successful Living di Diesel. La grande stanza del pian terreno vanta un ampio e luminoso spazio dai muri bianchissimi e dal tipico colore rosso, che richiama l’iconico logo Diesel.

Inoltre, gli scaffali industriali di metallo galvanizzato costeggiano il perimetro del negozio, mentre scaffalature in lucite e moduli moderno-industriali si ritrovano nell’intera area shopping aperta. Elementi scultorei sono disseminati in tutto lo spazio, aggiungendo profondità e texture all’apertura della stanza e al suo fascino senza tempo, rappresentando uno spaccato di vita che cattura scene del quotidiano.

Diesel store Soho New York

Al pian terreno, si trova uno spazio dedicato esclusivamente alla Diesel Library, la collezione di denim responsabile lanciata di recente, che mostra un approccio di design genderless e offre un’ampia gamma di capi in denim evergreen e di maggiore durata, fondamentalmente fatti per rimanere. La Library é circondata da un muro gigante a led, dove un’immagine digitale si trasforma dolcemente nella forma e nel colore.

Il piano seminterrato si distingue per un accostamento unico di muri rossi e bianchi, misto ad espositori per abbigliamento a contrasto. L’intero spazio comporta elementi di rinnovamento, interruzione e trasformazione, che evidenziano i dettagli di design funzionale ed innovativo presenti in tutto lo store.

Diesel store Soho New York

Lo store Diesel SoHo ospita la collezione della sfilata primavera estate 2022 di Martens, oltre alle collezioni principale e Pre-Spring. A New York City seguiranno aperture di negozi rinnovati nelle città più importanti del mondo. Il lancio del 2022 comprende nuovi flagships a Tokyo Ginza, Shanghai Grand Gateway e Paris Saint Honoré.