Diesel Unforgettable Venice: la nuova capsule collection che celebra la Serenissima

  • Diesel Unforgettable Venice
  • Diesel Unforgettable Venice
  • Diesel Unforgettable Venice
  • Diesel Unforgettable Venice
  • Diesel Unforgettable Venice
  • Diesel Unforgettable Venice

Diesel Unforgettable Venice: la nuova ironica capsule collection in limited edition presentata a Venezia durante il Festival del Cinema!

Si chiama Diesel Unforgettable Venice ed è la nuova capsule collection, che è stata presentata al Festival del Cinema di Venezia 2020. La capsule rappresenta un’occasione speciale “vicino a casa”: il Festival del Cinema di Venezia è
tra i primi eventi globali che si svolgeranno in Italia da quando sono state allentate le restrizioni del lockdown.

La collezione The Unforgettable Venice, è un omaggio alle radici di Diesel, è realizzata in edizione limitata e si ispira ad alcuni noti simboli veneziani inoltre sarà presentata in una cornice unica.

In quanto evento che celebra la creatività italiana – in una città che definisce l’esclusivo spirito del nostro Paese – Diesel ha svelato questa nuova collezione nel suo modo classico, inatteso e inequivocabilmente veneziano: allestendo una tipica “bancarella” da venditore ambulante a lato di piazza San Marco, con vista sulla spettacolare Basilica di San Marco.

Non esiste miglior contesto per cogliere – e celebrare – la città di Venezia.  Grafiche riconoscibili – tra cui interpretazioni del leone alato di San Marco, Piazza San Marco e il Ponte del Rialto – sono applicate a capi e accessori Diesel. In particolare, felpe con e senza il cappuccio, t-shirt e cappellini unisex.

Per ogni pezzo, che sarà prodotto in numero limitato, degli elementi disegnati handmade si sovrappongono ai simboli di Venezia. I motivi diventano ironici e iconici. Inoltre, sarà disponibile anche una mascherina; per ogni mascherina venduta, una parte del ricavato sarà donato alla OTB Foundation per supportare una serie di progetti sociali a sostegno
delle famiglie colpite dalla crisi pandemica in Italia.

La collezione in edizione limitata sarà disponibile in Piazza San Marco fino al 6 Settembre 2020. Alcuni pezzi selezionati saranno inoltre disponibili sulle piattaforme europee di e-commerce di Diesel.