Diesel Wynwood Miami appartamenti: la simbiosi tra natura e urbanità

Una residenza moderna dove il panorama artistico e post-industriale si fonde con la vicinanza della natura. Scoprite tutto su Globe Styles

Diesel Wynwood Miami appartamenti – Come una fusione tra mare e citta, il distretto di Wynwood a Miami è sede del più grande ed ambizioso progetto mai concepito da Diesel Living: una residenza moderna dove il panorama artistico e post-industriale della zona circostante si fonde con la vicinanza della natura – l’essenza di Diesel, concepita per la prima volta come uno spettacolare e lussuoso spazio di comfort e di design all’avanguardia.

Wynwood è il meglio di Miami. E’ dove la brezza dell’oceano trasporta l’acqua e il cielo, dove i capannoni dismessi hanno dato vita ad una nuova e vivace cultura cosmopolita, e dove una città di abile rigenerazione e prossimità agli elementi ha preso piede. E, nel cuore di questa nuova Miami, Diesel presenta una visione di quello che la moderna vita metropolitana può essere, con una residenza luminosa ispirata alla natura e al benessere.

Il Diesel Wynwood, un edificio certificato WELL, è arricchito da una serie di aree progettate in maniera intrigante, tra cui una piscina moderna, una palestra, una sala di meditazione, una sala riunioni e un’ampia lobby open-space con una zona adibita a galleria d’arte, oltre alla stravaganza di una giardino che, nelle mani di Diesel, diventa una giungla di piante tropicali per i residenti.

Con la luce negli spazi abitativi, e la natura al loro interno, gli appartamenti sono dotati di pareti sfumate e di superfici riflettenti che approfittano del sole. Gli spazi abitativi sono proposti in varie tonalità, a seconda della loro esposizione. Questo include tredici attici duplex e casette con terrazzo privato dal design personalizzato. Spirali cosmiche di marmo liquido rivestono l’ingresso, i corridoi e i bagni dell’appartamento, rendendo questi interni quasi allucinogeni nel loro effetto.

La simbiosi tra natura e urbanità al Diesel Wynwood vede il verde tropicale dell’edificio integrato da audaci materiali industriali come cemento, maglie dorate, tubature e metallo. La natura riflette le sue ombre sul cemento definendo le carte da parati degli interni, in una sorta di proiezione di ciò che accade in giardino. L’estetica ibrida, concepita per il più moderno dei liberi pensatori, porta l’arte all’interno del living – e gli spazi condivisi nell’edificio mettono in luce la creatività di questa comunità valorosamente anticonformista.

Installazioni di luce rifratta ed infiniti riflessi di specchi creano spazi incredibilmente surreali per muoversi attraverso corridoi e lounge, un’esperienza sensoriale che conferisce una sensazione futuristica e persino sconvolgente al quotidiano in questo spazio abitativo.

Rivestito di mattone nero con schermi di legno minimalisti e ampie finestre di vetro, e un audace finitura sfumata sulla struttura, Diesel Wynwood richiama i capannoni del quartiere in chiave avangardista, con una struttura che dichiara l’audacia della modernissima residenza al suo interno. Il caratteristico approccio Diesel – stravolgere lusso, natura e città post-industriale in un’estetica moderna e dinamica – forgia una casa unica che unisce gli abitanti più intelligenti e creativi di oggi nel vivere in questa enclave visionaria.

Il progetto di interior design cresce sotto la guida creativa di Diesel e rispecchia i valori e lo stile caratteristico di Diesel Living. L’edificio è progettato da Zyschovich Architects e sviluppato da Bel Invest Group, costruttore immobiliare internazionale con uffici a Miami, Berlino, Barcellona e Vicenza.

credit image by Press Office – photo by Getty Images