Diesel X GR8 capsule 2020: linee pop e giocose create da 8 designer e artisti

Diesel X GR8 capsule 2020: otto designer e artisti hanno dato ai pezzi più iconici di Diesel la propria espressione unica.

Diesel X GR8 capsule 2020: il brand svela la nuova collaborazione con GR8, la meta avant-garde mondialmente rinomata come concept store di tendenze contemporanee e streetwear a Harajuku, Tokyo, in Giappone.

Diesel X GR8 capsule 2020: il video

La partnership connette Diesel con otto tra i più lungimiranti designer e artisti giapponesi e internazionali attraverso collezioni capsule uniche e in edizione limitata, rappresentando la forza creativa e le idee di ogni creativo coinvolto, con grafiche e stampe d’impatto applicate sui capi Diesel, il tutto a cura del proprietario di GR8, Kubo.

L’idea per questa collaborazione è nata quando il fondatore di Diesel Renzo Rosso, in uno dei suoi frequenti viaggi in Giappone, ha preso parte ad un party a Tokyo durante il quale ha incontrato Kubo, che ricopre anche il ruolo di head buyer per GR8.

I due hanno legato immediatamente, discutendo sull’unicità dei circoli creativi di Tokyo e sull’eccentrica vibrazione della sua scena sociale. Dalle collezioni esclusive disponibili da GR8 alle etichette fashion di nicchia, ai brand locali di successo che avevano colpito entrambi, i due avevano subito avuto molto di cui parlare.

“A questa festa”, dice Kubo, “sono stato ispirato dall’insieme di artisti e designer. C’era una forte connessione. Era come un ‘parco giochi per grandi’. Renzo ed io abbiamo parlato di questa idea per oltre un anno ed ora questa capsule collection viene creata con l’amore, lo spirito e la forza di Diesel.”

“Sono sempre stato attratto da Tokyo e questo non cambierà mai, anche se la città è in continua evoluzione. Questa nuova iniziativa tra DIESEL e GR8, e il network di Kubo, rappresenta un modo molto moderno ed innovativo di ‘collaborare’, una parola ormai onnipresente nella moda. Quando collabori a livello di nicchia, rendi il prodotto molto più ricercato,” afferma Renzo Rosso.

Nel complesso le capsule comprendono denim, giacche, felpe e t-shirt Diesel. Tutti i capi sono approcciati in un’ottica
unisex. Ognuno degli otto designer e artisti ha dato a questi pezzi la propria espressione unica. L’estetica è molto varia: dalla fotografia, all’illustrazione, calligrafia e tipografia.

Un totale di 36 modelli si combina per creare un mix pop-giocoso estremamente variegato. L’attrattiva visiva ricorda
l’idea originale di Kubo del ‘parco giochi’, realizzata con un design concettuale pop-up d’impatto.

Queste otto capsule sono state create come una collaborazione a tre tra Diesel, GR8 e ogni rispettiva parte creativa.
La collaborazione sarà lanciata e sarà disponibile dal 4 settembre solo nei principali stores Diesel in Giappone, oltre allo store GR8 di Harajuku e sul canale online.