DimoreGallery Milano Via Solferino: il nuovo allestimento, eleganza moderna

DimoreGallery svela il nuovo allestimento. Scopritelo su Globe Styles

DimoreGallery Milano Via Solferino – DimoreGallery invita ad immergersi in una nuova esperienza sensoriale: con il nuovo allestimento cambiano gli arredi e i colori, ma anche i profumi e le musiche di sottofondo.

Il cambio muta inizia dalla moquette fucsia che lascia spazio al pavimento nudo, in cemento, minimale e leggero, scaldato da tappeti persiani, berberi e stuoie marocchine del XX secolo. L’eleganza degli arredi scelti è esaltata dal colore mattone delle pareti: si abbassa il tono del contenitore, ma si alzano i riflettori sui pezzi esposti.

L’illuminazione è caratterizzata da lampade importanti realizzate, tra gli altri, da Angelo Lelii, Carlo Scarpa, Luigi Caccia Dominioni e Paavo Tynell.

I grandi maestri del design italiano moderno conversano con celebri nomi internazionali: Ico Parisi e Charlotte Perriand, Ignazio Gardella e Jean Prouvè, Osvaldo Borsani e Mathieu Matégot, Giovanni Offredi e Móveis Cimo.

Non manca infine il design contemporaneo, con pezzi firmati DimoreMilano, Ilaria Bianchi e Pierre Marie. L’Amateur de Parfums è il nome dell’arazzo firmato Pierre Marie ed esposto nelle sale della galleria. Realizzato nel 2019, è prodotto in edizione limitata di 3 + 2 A.P.

Tessuto a mano secondo la tecnica Aubusson, in lana pettinata e seta, l’arazzo è esplicativo del gusto raffinato e dello spirito elegante e giocoso che caratterizza le produzioni del giovane designer francese.

Caratterizzato da giustapposizioni di colori caldi e brillanti, dal rosso Falun al Carta da zucchero, l’arazzo raffigura un Bazar, di cui il visitatore sembra percepirne i suoni e i profumi.

Lo spazio è aperto al pubblico da martedì a sabato dalle 11.00 alle 19.00.

DIMOREGALLERY
Via Solferino 11
20121 Milano

Credit image by Press Office – photo by Federico Torra