Dimoremilano allestimento Solo: eleganza atemporale mai ostentata

Dimoremilano allestimento Solo: sei nuclei arredati e decorati interamente con i prodotti Dimoremilano, in un’atmosfera dai toni controllati.

Dimoremilano allestimento Solo inaugura lo spazio dedicato esclusivamente al brand di arredi, tessuti, oggetti e outdoor ideato da Emiliano Salci e Britt Moran, che apre per la prima volta le porte al visitatore invitandolo a scoprire il marchio in uno showroom di 160 metri quadrati distribuiti in 6 stanze principali.

Dimoremilano nasce ufficialmente nel 2019 ma le sue radici risalgono già al 2005, quando Salci e Moran creano e co-producono la collezione di arredi Progetto Non Finito, cui seguono Progetto Tessuti, la linea tessile nata nel 2015 dalla necessità di creare tessuti affini alla propria ricerca creativa, Progetto Verande, collezione di arredi da esterni, del 2016, e Oggetti, linea di oggetti per la casa del 2017.

L’apertura dello spazio dedicato in Via Solferino 11 a Milano è un traguardo importante e al contempo un nuovo punto di partenza per il marchio, a conferma di un progetto in crescita costante.

Solo celebra Dimoremilano come brand indipendente e trasversale, attraverso un allestimento caratterizzato da un’eleganza atemporale e mai ostentata. La mostra trasforma gli spazi espositivi in sei nuclei arredati e decorati interamente con i prodotti Dimoremilano, in un’atmosfera dai toni controllati.

Ciascuna delle stanze riproduce un ambiente à sé stante, degli spazi living o studio, che riflettono il poliedrico immaginario creativo del brand. Caratterizzato da una forte identità stilistica, Dimoremilano abbraccia una ricca palette di colori che consente una grande versatilità di abbinamenti e utilizzi dei pezzi in collezione. Gli arredi sono presentati in nuovi materiali e nuances, con i tessuti impiegati come rivestimenti.

credit image by Press Office – photo by Silvia Rivoltella