Dior Around the World autunno 2020: la nuova capsule collection

Dior Around the World autunno 2020: la nuova capsule collection omaggio al viaggio composta da una selezione di creazioni grafiche create da Pietro Ruffo.

Dior Around the World autunno 2020 – La capsule collection Dior Around the World, omaggio al viaggio secondo Dior, è composta da una selezione di creazioni grafiche e mimetiche create da Pietro Ruffo, artista romano molto amato da Maria Grazia Chiuri.

Per questa nuova collaborazione, ha reinterpretato la fortunata stella di Monsieur Dior come una mappa del mondo che collega cielo e terra, continenti e costellazioni, fauna e flora. Questi evocativi schizzi di evasione si aprono su nuove versioni delle borse iconiche Dior Book Tote, Saddle e Diorcamp, così come sulle sneaker D-Connect, maglioni leggeri e top a righe da marinaio.

Diventata ormai un’icona dell’estetica Dior, la Book Tote è una borsa dallo stile originale, introdotta dalla Direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. Ideata alla perfezione per portare con sé tutto il necessario, questa piccola borsa è interamente ricamata con un motivo creato da Pietro Ruffo e presenta la firma “Christian Dior” sulla parte anteriore. Si tratta di un esempio perfetto della maestria di Dior, ed è l’ideale da abbinare a una pochette o a un altro accessorio in pelle.

Pietro Ruffo, artista dai molti talenti, la cui produzione comprende acquerelli, sculture e disegni, ha progettato in particolare la scenografia per la sfilata haute couture autunno inverno 2017 2018 e i costumi per il Tiepolo Ball, presentato da Dior a Venezia nel 2019.

La collezione è disponibile nelle boutique di tutto il mondo e nei pop-up store Dior, come quello aperto sull’isola di Capri presso Il Riccio Restaurant & Beach Club parte del Capri Palace Jumeirah.