Monsieur Dior era un grande amante del periodo natalizio, fonte inesauribile di momenti magici e indimenticabili. Quest’anno, Cordelia de Castellane ha deciso di aprire le porte della sua casa per mostrarci le incantevoli decorazioni natalizie che la decorano e raccontarci tutti i segreti che si nascondono dietro la loro magica creazione.

Dior decorazioni Natale 2020: il video con Cordelia de Castellane

La sala da pranzo è un connubio di poesia e colori, grazie ai meravigliosi bouquet di fiori dalle sgargianti tonalità del rosa e dell’albicocca, che riprendono le delicate nuance del servizio da tavola ispirato alle tipiche luminarie pugliesi, protagoniste della scenografia dell’ormai iconica sfilata Dior Cruise 2021 tenutasi quest’anno nel cuore di Lecce. I bicchieri di cristallo, disegnati dalla Direttrice creativa della Maison Dior, si abbinano armoniosamente ai preziosi cimeli di famiglia e a una selezione di oggetti vintage impreziositi da dettagli dorati.

Per rendere ancora più incantevole la stagione delle feste, Dior Maison svela una collezione che celebra l’arte delle luminarie, le affascinanti architetture tradizionali che hanno impreziosito la scenografia della sfilata Cruise 2021, presentata a porte chiuse a Lecce. Oggi, queste luci simboliche accompagnano i momenti speciali e sospesi che caratterizzano l’inverno, creando un senso di evasione alimentato dai sogni fiabeschi tanto cari a Christian Dior. Come favolosi bouquet, nuove stampe luminose create da Maria Grazia Chiuri arricchiscono piatti in porcellana, vassoi, vasi e sottobicchieri, oltre a raffinati ventagli e cuscini che, con i loro colori scintillanti, riscaldano gli ambienti interni.

Impreziosite da affascinanti sfumature oro e argento, le scintillanti decorazioni dell’albero di Natale, adornate da originali motivi traforati, rivisitano i tradizionali simboli della Maison, come l’indimenticabile stella portafortuna di Monsieur Dior o le classiche luminarie pugliesi, protagoniste della scenografia dell’ormai iconica sfilata Cruise 2021. Fra i dettagli più sorprendenti figura anche l’originale rivisitazione Dior di un tradizionale bestiario medievale, che prende forma sulle affascinanti decorazioni appese all’albero, arricchite dall’emblematico motivo Toile de Jouy blu della Maison. Un’emozionante avventura nel cuore del periodo più magico dell’anno, ricco di gioia, sogni e tenerezza.

Sotto la guida della Direttrice artistica Cordelia de Castellane, Dior Maison ha ridisegnato il classico bicchiere di cristallo in tre eleganti versioni. Con una splendida palette di colori intensi che spaziano dal giallo al rosso, dal verde al turchese e dal blu al nero, questi preziosi oggetti sono decorati con alcuni dei simboli più emblematici della Maison, come la fantasia a spina di pesce, le intramontabili strisce o l’inconfondibile motivo Cannage, tutti incisi a mano. Un elegante richiamo gioioso all’arte dell’intrattenimento.

credit image by Press Office – photo by Ines Manai