Dior Donna campagna autunno inverno 2022 – La Maison è lieta di presentare la campagna per la linea prêt-à-porter Dior autunno inverno 2022 2023, disegnata da Maria Grazia Chiuri in omaggio a The Next Era, l’affascinante opera di Mariella Bettineschi che ha fatto da sfondo alla sfilata. La galleria di ritratti femminili, presi in prestito dalla storia della pittura dal XVI al XIX secolo, si trasforma nel punto di partenza per una riflessione sulle idee che condizionano da sempre le donne, ieri come oggi.

Dior Donna campagna autunno inverno 2022: il video della campagna

I modelli, immortalati dall’obiettivo della fotografa Brigitte Niedermair, richiamano queste leggendarie figure e incarnano l’audace sperimentalismo della collezione sullo sfondo di una sobria scenografia che ricorda le tradizionali camere delle meraviglie. Dall’abbigliamento agli accessori, le creazioni riscrivono la storia di Dior attraverso una sintesi di tecnologia ed estetica.

L’emblematica giacca Bar si arricchisce di inserti tecnici creati in collaborazione con la start-up italiana D-Air lab, mentre le borse Dior Bobby, Lady Dior e Lady D-Joy tornano in nuove rivisitazioni che, viste attraverso il prisma della modernità, mettono in luce la spettacolare maestria degli atelier. Immagini che simboleggiano potenza, forza e passione, in omaggio alla creatività di Dior e all’unione di passato, presente e futuro.

« di 8 »