Dior Garden capsule primavera estate 2020: omaggio alla bellezza della natura

Dior Garden capsule primavera estate 2020: motivi, ricami e la lucente materialità della rafia evocano l’immagine di una vegetazione lussureggiante. Scoprite i nuovi look e le borse su Globe Styles

Dior Garden capsule primavera estate 2020 – Un inno alla bellezza e alla diversità della natura, la capsule collection Dior Garden è composta da una selezione di capi, accessori, scarpe e pelletteria, come le borse 30 Montaigne e Saddle, nonché la nuova Catherine Tote, disegnata da Maria Grazia Chiuri per la sfilata primavera estate 2020.

Dior Garden capsule primavera estate 2020: il video

Per questa primavera estate 2020, Maria Grazia Chiuri si è ispirata infatti ad alcune fotografie che ritraggono la sorella di Christian Dior, Catherine, in mezzo a piante e fiori, la sua passione. Guidata da questa certezza e dall’amore per i giardini, la nuova collezione Dior evoca l’immagine di una vegetazione lussureggiante grazie a motivi, ricami e alla lucente materialità della rafia. Le creazioni si presentano come erbari: preziosi inventari che conservano la memoria delle varietà botaniche.

Battezzata 30 Montaigne, in omaggio al leggendario indirizzo della Maison, la nuova borsa immaginata da Maria Grazia Chiuri è caratterizzata dalla delicata firma scolpita a mano e dalla fibbia color oro ornata dalle iniziali “CD”. Declinato in un’elegante pelle di vitello box-calf o in una versione rivestita dall’emblematica tela Dior Oblique impreziosita da dettagli in pelle, questo nuovo accessorio si distingue per la sua versatilità grazie alla tracolla regolabile.

L’emblematica borsa Saddle è qui rivisitata in due formati, tutta in pelle, in tela Dior Oblique o ricamata. Vendute separatamente, le ampie tracolle in tela ricamata aggiungono un tocco fashion ad ogni mise.

La Catherine Tote, una creazione originale che porta la firma di Maria Grazia Chiuri, è rivisitata con un motivo ispirato al giardinaggio immaginato per contenere tutti gli effetti personali quotidiani, questo nuovo modello possiede otto tasche esterne ed è interamente ricamato con motivo Dior Oblique blu e la firma Christian Dior sul davanti. Questa borsa cabas è un esempio rappresentativo del savoir-faire Dior.