Dior Maison Blue Mizza: la collezione impreziosita dalla raffinata stampa maculata

Dior Maison Blue Mizza: la stampa leopardata impreziosisce gli oggetti in una versione blu oltremare creata da Cordelia de Castellane.

Dior Maison Blue Mizza – La nuova linea è simbolo del New Look e omaggio alla grazia felina di Mizza Bricard, storica musa di Monsieur Dior, la stampa leopardata impreziosisce gli oggetti della linea Mizza in una versione blu oltremare creata da Cordelia de Castellane. Una promessa di eleganza e raffinatezza in una linea di creazioni irresistibili.

La linea di caraffe e bicchieri è realizzata in vetro di Murano soffiato a bocca, decorati con un motivo che ricorda il manto di una pantera, animale particolarmente amato da Mizza Bricard, grande amica di Monsieur Dior.

I motivi maculati sottilmente reinventati vengono visualizzati su caraffe e bicchieri – ricamati e dipinti a mano – così come sui piatti da dessert. Questi ultimi sono abbinati a un servizio in porcellana ottagonale – ispirato alla collezione di piatti Dior Summer 1973 – caratterizzato da un bordo delicatamente impreziosito da un motivo a bambù. La collezione comprende anche un set che include una tovaglietta e un tovagliolo in lino stampato maculato e ricamato.

Come ultima sorpresa, la nuova serie è accompagnata da una riedizione di pezzi vintage – posate in metallo argentato, ciotoline e ciotole decorative – oltre a una nuova versione della lampada portatile Corolle creata appositamente per Dior Maison dal designer Noé Duchaufour-Lawrance.