Dior make-up estate 2022: un giorno d’estate sulla Dioriviera. La carezza del sole, la donna Dior, naturalmente chic. Sono proprio le immagini di un’estate sensuale e di una vacanza senza fine ad aver ispirato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. Simbolo di un’estate pigra, la collezione celebra le righe bayadère che contraddistinguono i prodotti Dior di questa stagione.

Dior make-up estate 2022

“La leggendaria Riviera è in tutto il mondo simbolo universale di un’idea ben precisa di lusso francese, sinonimo ora di eleganza, ora di uno stile spensierato, con le vele spiegate verso il Mediterraneo, le sedie a sdraio sulla spiaggia, la pelle baciata dal sole e le tentazioni tipiche delle vacanze”, spiega Peter Philips. “La collezione esplora combinazioni di texture luminose e naturali, calde nuance sui toni del corallo e del bronzo in grado di valorizzare qualsiasi incarnato. I prodotti, sempre intuitivi, sono pensati per dare vita a una bellezza sublime e luminosa”.

Dior make-up estate 2022: gli ombretti

Dior make-up estate 2022

“Golden Hour” descrive il momento dell’estate in cui il cielo è in fiamme e il sole sta per tramontare. I fotografi sanno cogliere le virtù di questa luce straordinaria per ottenere lo scatto migliore, e qui Peter Philips la traduce in due armonie di colore radiose, affascinanti e sensuali, con 5 Couleurs Couture Dioriviera.

La texture cremosa di queste due palette da collezione ha una resa immediata, a lunga durata e dal colore intenso. Gli ombretti compatti recano il motivo senza tempo delle righe bayadère, un omaggio all’arte del vivere in pieno stile mediterraneo.

“Le due palette occhi e gli smalti in edizione limitata sono un abbinamento ideale per creare il look estivo perfetto”, afferma Peter Philips.

Con le sue calde tonalità, ideali per creare con facilità un look occhi ipnotico, Riviera racchiude sfumature di bronzo affascinante, oro iridescente, bordeaux vellutato e rame metallico, avvolgendo un centro pesca satinato. Lo stile naturale ed elegante di Bayadère porta il look a un livello successivo, rivelando un centro rame dai toni champagne incorniciato da un rosa pesca, un oro bianco, un prugna satinato dai riflessi bronzo e un sensuale marrone vellutato.

Labbra allo zenit

Dior make-up estate 2022

Una “tinta” labbra idratante e no transfer? È la scommessa Dior Addict Lip Tint, che con una collezione di 10 nuance pure e naturali definisce il tono della collezione estiva. Composta al 95% di ingredienti naturali e arricchita con olio di ciliegia, la formula idrata le labbra per
24 ore per un comfort a lunga durata. Una volta applicata, dona una piacevole sensazione labbra nude.

La collezione dalle nuance fresche e naturali dura fino a 12 ore3 e spazia da un beige e da un lampone, a un corallo ricco e vibrante, a un prugna intenso, per valorizzare e impreziosire le labbra di qualsiasi tonalità. Abbinata a ciascuna nuance e impreziosita dall’inconfondibile logo obliquo goffrato della Maison Dior, la confezione risulta vellutata, morbida al tatto. L’applicatore offre una definizione più precisa, un finish uniforme e un comfort di applicazione ottimale.

“Il concetto di questa collezione di tinte era quello di sviluppare nuance corallo e taupe, ma anche prugna più intense, che avessero una buona aderenza sulle labbra per un look fresco”, afferma Peter Philips. “La nuova confezione morbida al tatto, dal design più affusolato e ornata dal logo tono su tono non fa che rendere il prodotto ancora più accattivante”.

Una pelle illuminata dal sole

Dior make-up estate 2022

Per chi ama un viso naturale, baciato dal sole, la poudre bronzante Dior Forever Natural Bronze con il 95% di pigmenti minerali, offre una luminosità sana preservando l’idratazione dell’epidermide. Impreziosite dal motivo bayadère, le due nuance donano alla pelle una luminosità radiosa e una leggerezza ineguagliabile.

Autentico prodigio della tecnologia cosmetica, la poudre bronzante Dior Forever Natural Bronze stupisce per l’impareggiabile comfort e la texture leggera e impalpabile. Una sensazione frutto di un innovativo processo di produzione, che porta gli ingredienti allo stato liquido prima di ritrasformarli in polvere. Le microsfere di silice, inoltre, conferiscono alla texture una maggiore setosità e un effetto luminoso, mentre il burro di karité contribuisce ad accentuare il comfort percepito dalla pelle.

Una manicure infuocata

Per il tocco finale di questo look firmato Dioriviera non può mancare Dior Vernis, la cui formula arricchita con estratti di peonia e pistacchio rinforza la superficie delle unghie, per una cascata di luce e colore in punta di dita. Due colorazioni esclusive1 che completano qualsiasi look: Riviera, un pesca accattivante e Bayadère, un corallo irresistibile.