Dior New look collezione 2022: la Collection Privée e i prodotti make-up si vestono in pied-de-poule

Dior New look collezione 2022 – Per la prima volta nella storia, La Collection Privée Christian Dior e i prodotti make-up Dior si vestono in pied-de-poule, lo storico motivo della Maison. Questo intramontabile codice stilistico è una presenza storica per la Maison, simbolo della passione di Christian Dior per lo stile inglese.

Fin dalle sue prime collezioni, il Couturier non esitò a prendere ispirazione dal guardaroba maschile per le sue audaci collezioni femminili, arricchendole con questo motivo a scacchi bianco e nero. I modelli Cocotte e Calèche furono tra i primi, ed ebbero tanto successo che la Maison non smise mai di riproporre questo motivo, incidendolo sul flacone di Miss Dior o usandolo su molti altri accessori e modelli. Celebrato e amato, il pied-de-poule è entrato a far parte dei codici stilistici storici più interessanti di Dior. Oggi viene reinventato grazie alla collezione New Look, che lo reinterpreta in modo affascinante.

Dior New look collezione 2022: le fragranze

Dior New look collezione 2022

L’iconico motivo pied-de-poule prende vita sui profumi La Collection Privée, trasformando le fragranze di François Demachy in veri e propri emblemi couture. Così belle da poter diventare oggetti da collezione, le confezioni, solitamente bianche e immacolate, si vestono ora, di questo famoso motivo a contrasto. Completamente ricoperti di tessuto, i cofanetti sono così caratterizzati da una texture granulosa, rendendo il pied-de-poule percepibile al tatto. Questo motivo bianco e nero, delicato e al tempo stesso resistente, porta rigore e modernità.

In esclusiva per i tre profumi Gris Dior, Oud Ispahan e Ambre Nuit, il motivo pied-de-poule è ovunque, dalla confezione ai flaconi, decorandone le linee essenziali. Prendendo forma sul vetro, questo motivo sembra spiccare il volo, quasi come se gli eleganti quadrati fluttuassero liberi, come petali delicati. Un dialogo originale, armonioso ed elegante, couture e sorprendente, prende forma tra queste tre iconiche fragranze e l’eleganza di un motivo che è sopravvissuto al passare del tempo.

Adorato per la sua eleganza couture e rinomato per il suo chypre leggero e fresco, con note di gelsomino e agrumi, Gris Dior è ormai diventato un grande classico a tutti gli effetti. Con questo nuovo abito, La Collection Privée rappresenta l’incontro tra due codici stilistici emblematici di Dior: il grigio, espresso dalla fragranza essenziale, e il noto motivo grafico bianco e nero, che non ha mai smesso di fare capolino sulle collezioni della Maison.

E per il non-plus-ultra dell’eleganza, anche il flacone da borsetta ricaricabile si veste dei colori della collezione New Look, e di tutta la sua audacia. Questo prezioso oggetto è perfetto da portare sempre con sé e può essere regalato insieme ai formati classici, racchiuso in una pochette inclusa nel cofanetto La Collection Privée. Questi meravigliosi cofanetti per l’occasione sono decorati con un raffinato rivestimento rosso brillante, in contrasto con il bianco e nero. Firmata con i codici stilistici della Maison, immediatamente riconoscibili, l’arte del regalo Dior è un affascinante tributo, più moderno che mai.

Per festeggiare l’arrivo dell’edizione limitata New Look, Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior ha creato anche una collezione make-up nei colori dell’iconico motivo della Maison. L’edizione New Look combina due tonalità leggendarie in Dior: 999, nel finish vellutato, l’iconico rosso perfetto per qualsiasi donna e qualsiasi incarnato, che deve il suo nome ai primi di rossi lanciati da Monsieur Dior (9 e 99), e 100 Nude Look nel finish vellutato, una riedizione del greige New Look del 1947.

Oltre a questi must-have, Peter Philips ha selezionato le tonalità più in voga del momento, dal legno di rosa ai nude lattei. Troviamo anche una tonalità nuova, ideata per l’occasione: 975 Opera nel finish vellutato, un rosso scuro che ricorda quasi un succo di more.

Per questa spettacolare edizione, che unisce bellezza e couture, la bellissima Natalie Portman indossa Rouge Dior 999 nel finish vellutato, e dimostra un grande carattere. Vestita con l’iconico motivo pied-de-poule, apporta un tocco del suo inimitabile fascino e della sua femminilità moderna a questa nuova interpretazione del “New Look”.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search