Dior occhiali da sole autunno inverno 2019: CatStyleDior, iconici ed eleganti

Firma di uno sguardo deciso, gli occhiali Dior si distinguono per la loro grande creatività. Scoprite tutto su Globe Styles

Dior occhiali da sole autunno inverno 2019 – Immaginati da Maria Grazia Chiuri per la sfilata autunno inverno 2019 2020, gli occhiali da sole CatStyleDior reinterpretano la forma a farfalla in una versione grafica e moderna.

Un delicato effetto di trasparenza rivela il finish metallizzato, creando un gioco di luci e contrasti per uno spirito decisamente Couture.

Pezzo emblematico della sfilata, gli occhiali da sole CatStyleDior sfoggiano anche una montatura interamente ricoperta da oltre 1.000 cristalli color ematite Swarovski applicati a mano. Ispirato agli anni ’50, lo stile vintage della forma a farfalla è sublimato dal tocco grafico e moderno delle lenti a specchio montate a filo.

Gli occhiali da sole CatStyleDior trasudano modernità. Combinando con sapienza estetica audacia ed eleganza, alcuni modelli sfoggiano audaci forme rettangolari o a farfalla, mentre una versione decisamente couture è impreziosita, a mano, con i cristalli Swarovski. Quest’ultimo modello è disponibile anche nella versione Aurore Boréale – un cristallo unico sviluppato in collaborazione con Christian Dior nel 1956.

La traduzione dell’ispirazione principale che ha dato vita all’intera collezione è perfetta: femminilità e sensibilità accompagnate da purezza delle linee, precisione tecnica, forza e grande impatto visivo.

Femminili e sensuali, gli occhiali a farfalla sono amati da vip e attrici, oggi come 70 anni fa. Indimenticabili e bellissimi erano in particolare quelli indossati da Marilyn Monroe in “Come sposare un milionario”, un must per tutte le amanti dello stile vintage, ancora oggi capace di ammaliare con uno sguardo.

credit image by Press Office – photo by ©Morgan O’Donovan & © Janette Beckman