Dior Riviera capsule 2020: stampe che evocano l’immaginario dell’Africa

Promessa di un’estate senza fine, lo spirito della capsule Dioriviera dà vita a un guardaroba estivo. Scopritela su Globe Styles

Dior Riviera capsule 2020 – Promessa di un’estate senza fine, lo spirito della capsule Dioriviera, immaginata da Maria Grazia Chiuri, dà vita a un guardaroba estivo, rivisitato secondo lo stile delle ultime sfilate. Queste creazioni dai colori luminosi invitano all’evasione e, in occasione del lancio della collezione Crociera 2020, si vestono di stampe che evocano l’immaginario dell’Africa e dei codici Dior.

La blusa con stampa leone si ispira al tessuto Wax utilizzato per diverse creazioni Dior di questa stagione. Realizzata in cotone leggero, sfoggia un taglio informale lungo decorato con una chiusura abbottonata sul davanti. L’ape ricamata firma il capo nel classico stile Christian Dior e dona il tocco finale al modello. Questa blusa abbellirà le mise estive per uno stile all’insegna della delicatezza.

Immaginata da Maria Grazia Chiuri, la borsa Dior Book Tote è diventata un must-have dell’estetica Dior. Pensata per portare gli effetti personali quotidiani, questa borsa formato grande in tela ricamata presenta una stampa di giraffa del motivo Dior Animals ispirato al panafricanismo e la firma Christian Dior sul davanti. Con gli altri accessori della linea Dior Animals, questa borsa cabas esemplifica perfettamente il savoir-faire Dior.

La borsa a mano Lady Dior incarna l’eleganza e la bellezza secondo Monsieur Dior: femminile e raffinata, moderna e senza tempo. Realizzata in pelle di vitello e ricamata con un motivo di leone fucsia ispirato al panafricanismo, risulta immediatamente riconoscibile. I charm che rappresentano le lettere D.I.O.R. in oro chiaro aggiungono un tocco di dinamismo alla linea leggermente svasata. Questa borsa formato medio può essere indossata anche a spalla grazie alla sottile tracolla, per un look deciso da giorno o da sera.

Maria Grazia Chiuri rivisita la borsa messenger Diorcamp con il tocco Dior per un look informale e di tendenza. Realizzata in tela ricamata marrone, rende omaggio alla cultura panafricana con i ricami del motivo elefante della linea Dior Animals. Emblematica firma Christian Dior sulla pattina.