Dior Uomo campagna autunno inverno 2022 – La linea Uomo Dior per il prossimo autunno inverno 2022 2023 guarda alla storia della Maison attraverso il prisma della modernità. Da un affascinante dialogo tra Kim Jones e Christian Dior nasce una collezione che trascende i confini del tempo. Le creazioni frutto di questo straordinario incontro vengono ora presentate attraverso una romantica campagna che celebra lo spirito parigino e l’amore per la moda francese.

Dior Uomo campagna autunno inverno 2022: il video

Le immagini, scattate da Rafael Pavarotti ispirandosi alla scenografia della sfilata, ritraggono sullo sfondo il ponte Alessandro III di Parigi, che simboleggia l’unione di passato, presente e futuro. La scena ricrea un romantico immaginario sul quale prendono forma i diversi modelli della collezione, che coniugano eleganza e informalità, sport e sartorialità, bellezza e funzionalità.

La leggendaria giacca Bar conquista il guardaroba da uomo trasformandosi in un lungo cappotto o in una versione in pelle nera. I classici simboli cari a Monsieur Dior compaiono sulle varie creazioni, in omaggio all’intramontabile maestria degli atelier della Maison: fra di essi anche l’immancabile stampa leopardata, che impreziosisce una serie di mantelle, e l’inconfondibile motivo Cannage, che adorna vari modelli di giacche in pelle verniciata o in cuoio foderato in lana.

Allo stesso tempo, le borse e gli accessori intrecciano un legame simbolico che collega presente e futuro. La linea Saddle si arricchisce non solo di un nuovo modello decorato con uno spettacolare ricamo, ma anche di un originale porta bouquet, pensato come uno scherzoso ma elegante tributo alla passione di Christian Dior per il giardinaggio. La stessa dimensione di praticità si ritrova anche nella nuova borsa tote Dior Corolle e nei sandali Tokio e Milano, frutto della collaborazione Dior by Birkenstock.

Anche il basco da uomo torna in diverse versioni disegnate da Stephen Jones e pensate per completare ogni look con un tocco di classe. Tributo alla storia della Maison e alla romantica bellezza del reinventarsi, questa campagna sfida lo scorrere del tempo per ancorarsi più saldamente che mai al presente.

« di 16 »

credit image by Press Office