Dioriviera capsule collection 2023 – Pensata da Maria Grazia Chiuri come un invito all’incanto e all’avventura, la capsule collection Dioriviera è un raggio di sole che illumina il guardaroba estivo. Delicate creazioni femminili ornate dall’iconico Toile de Jouy in rosa e grigio, due tonalità immensamente care a Christian Dior. La promessa di un’estate destinata a durare per sempre.

Costantemente reinventata, la capsule estiva ideata da Maria Grazia Chiuri gioca con i fondamenti della Maison, il prêt-à-porter, la pelletteria, le scarpe e gli accessori sono illuminati da tonalità pastello. La toile de Jouy, simbolo senza tempo rivisitato dal Direttore Creativo, si rivela in una versione lussureggiante dove convivono tigri, scimmie e rettili. Questo motivo, che si sviluppa su gonne, abiti, pantaloncini e costumi da bagno, è disponibile nei toni del rosa e del grigio, cari al fondatore-couturier.

Intitolata Toile de Jouy Sauvage, questa variante viene riproposta sui foulard, sulle borse Lady Dior e Dior Book Tote, sulla fodera della nuova Lady Dior Wicker e sulle décolleté Dwaymules e J’Adior. Riflettendo l’eleganza mediterranea che ogni stagione caratterizza l’allure Dioriviera, marinières e cappelli di paglia completano con grazia questi look.

Come estensione di questo guardaroba solare, vengono svelati gli elementi essenziali dell’estate di Dior Maison, tra cui un tappetino da yoga, una tavola da surf, un ombrellone e diversi giochi da spiaggia. Una serie di delicati oggetti decorativi, stoviglie, tovagliette e cuscini ricamati arricchiscono questa ode all’arte di vivere.

« di 13 »