Diptyque profumi Impossible Bouquets: le sei nuove fragranze floreali

Bouquet come ritratti a grandezza naturale, in linea con la tradizione pittorica olandese. Simboleggiano sei profumi floreali e il gesto artistico del profumiere, come il pittore, accomunati dalla stessa volontà di immortalare la natura e sublimarla. Scoprite tutto su Globe Styles

Diptyque profumi Impossible Bouquets – Diptyque presenta Impossible Bouquets, una collezione da scoprire o riscoprire come un viaggio attraverso giardini immaginari. I fiori sono il cuore della composizione e vengono proposti in irreali bouquet che eludono le regole delle fioriture e delle stagioni.

Ogni artista posa il proprio sguardo sulla natura. Il pittore con i suoi colori o il profumiere con le sue materie prime. Quest’ultimo ad esempio assembla in totale libertà creativa un’assoluta di fiori d’arancio con un’essenza di rosa, ai quali potrà aggiungere un tocco di ribes nero, un pizzico di pepe o note saline.

Nel cuore delle composizione olfattive floreali, i diversi elementi coesistono sfidando le leggi naturali delle fioriture e delle raccolte, dei territori e del loro clima. Nascono così un contrasto inatteso o una freschezza imprevista.

Ogni fragranza floreale della Maison diptyque è una narrazione unica, la visione di una natura stilizzata, in un bouquet impossibile costruito intorno a un fiore dominante. Un’istantanea composta da fiori, frutti e foglie, che dispiega un impossibile bouquet sulla pelle o su una tela, come una storia che evoca un ricordo d’infanzia, di viaggio o l’atmosfera di un giardino irreale.

Per illustrare questo gioco di corrispondenze fra i diversi aspetti di una natura sublimata, diptyque ha scelto di collaborare con Bas Meeuws, un “fiorista digitale”. Bas fotografa i fiori che formeranno la sua composizione uno ad uno, poi li assembla digitalmente, catturando la grazia dei fiori, la delicatezza dei colori, in bouquet senza tempo, irrealisti e poetici.

Il suo obiettivo immortala Do Son, Eau Rose, Eau de Sens, L’Ombre dans L’Eau, Eau Moheli e Olene.

Diptyque profumi Impossible Bouquets: Do Son

Un bouquet maestoso che inebria gli insetti con il profumo speziato delle tuberose. Do Son evoca il dolce ricordo di un’infanzia trascorsa in Indocina.

Diptyque profumi Impossible Bouquets: Eau Rose

Un bouquet composto dalle più belle rose damascene e centifolia. Eau Rose è un omaggio a questo fiore in tutto il suo splendore.

Eau des Sens

Un profumo di arance luminose la cui fragranza genera turbamento. Con la sua freschezza, Eau des Sens rinvigorisce come il rumore di una cascata scrosciante.

L’Ombre dans l’Eau

Un bouquet in cui la rosa e il ribes nero danno vita a un mondo vegetale e fruttato. L’Ombre dans l’Eau è la storia di un sogno, di un fiume placido e di un pisolino estivo.

Eau Moheli

Un bouquet solare ed essenziale in cui l’ylang-ylang sprigiona la sua fragranza inebriante. Questo profumo è una visione a grandezza naturale dell’isola di Mohéli.

Olene

Un bouquet voluttuoso che svela i dolci profumi del glicine e del gelsomino. Olène è un omaggio olfattivo alla città d’estate.