Disney x Coach 2018 A Dark Fairy Tale: la collezione in edizione speciale

Coach presenta “A Dark Fairy Tale”, una rivisitazione delle fiabe classiche targate Disney. Guarda il video e tutte le immagini su Globe Styles

Due brand americani iconici e visionari uniscono le forze per dare a vita a Disney x Coach: A Dark Fairy Tale. La collezione in edizione speciale include capi prêt-à-porter e accessori che reinterpretano in chiave dark e romantica le classiche fiabe delle principesse Disney. Ideati e realizzati per la collezione Pre-Fall 2018 di Coach, i capi della special edition uniscono atmosfere spettrali alla tensione nostalgica delle animazioni Disney, per creare una collezione incantata, una fiaba gotica americana ambientata a New York.

Questa collaborazione riprende inusuali disegni tratti da Biancaneve e i Sette Nani e La Bella Addormentata – castelli oscuri e onirici, mele avvelenate e creature dei boschi dagli grandi occhi – e li ripropone in un contesto insolito e tenebroso, giocando con il loro lato oscuro.

T-shirt retrò con scritte rock-and-roll e colori nostalgici sono abbinate a giacche biker, mentre l’iconico logo Coach Signature è arricchito da una grafica dark e audaci dettagli in pelle per creare un contrasto inaspettato. La collezione comprende anche classici del guardaroba sportswear americano di Coach: felpe in jersey, scarpe da ginnastica e marsupi con applicazioni e decorazioni ispirate al mondo Disney. Inoltre come omaggio ai creatori della Disney e all’artigianalità sinonimo di Coach, è stata realizzata una targhetta speciale per celebrare questa collezione.

La collezione in edizione speciale celebra la terza collaborazione tra Coach e Disney, una relazione ormai consolidata sia sul piano personale sia su quello professionale, nonché fonte di ispirazione costante per Stuart Vevers, direttore creativo Coach.

“Ho sempre amato i film della Disney e quei mondi fantastici che stimolano la mia immaginazione da svariati decenni. È stato divertente esplorare il lato oscuro di queste storie, combinando il fascino nostalgico della Disney con la creatività di Coach per riportare alla luce i miei ricordi personali di queste fiabe e farli rivivere nei nostri accessori e capi prêt-à-porter. Lo spirito Disney rafforza davvero la nuova visione giovanile data da Coach al lusso”, spiega Vevers.

Per il lancio della collezione in edizione speciale Disney x Coach: A Dark Fairy Tale, Coach presenta un video lo-fi, girato per le strade di New York City: la protagonista – l’attrice Eloisa Santos – al calare della notte, accompagnata dalla Coach Gang, si aggira per le strade di New York piene di magiche insidie, alla ricerca del suo “Happily Ever After”.

Il video che include inusuali animazioni Disney tratte da Biancaneve e i Sette Nani e La Bella Addormentata, mette in risalto i capi della special edition Disney x Coach: A Dark Fairy Tale – una collezione incantata che unendo atmosfere spettrali alla tensione nostalgica delle animazioni Disney crea una fiaba gotica americana ambientata a New York.