Dolce & Gabbana Light Blue Italian Love: le nuove fragranze in limited edition per lui e per lei

Dolce & Gabbana Light Blue Italian Love – L’estate 2022 segna un nuovo capitolo dell’appassionante storia Light Blue con una campagna inedita che vede ancora una volta protagonista l’iconica coppia David Gandy e Bianca Balti, riuniti nell’incantevole cornice di Capri. In parallelo, la linea si arricchisce con due nuove fragranze in edizione limitata, Light Blue Italian Love, per lei e per lui, che catturano la passione e l’energia di un’estate in riva al mare.

La campagna

La nuova campagna cattura la spontaneità e la passione giocosa dell’emblematica coppia Light Blue, David Gandy e Bianca Balti, ricongiunti all’ombra dei Faraglioni e tra le acque cristalline che circondano Capri. Il film segue la coppia in vacanza sull’isola rivelando tra i due innamorati un’intimità nuova, complice e profonda.

La campagna originale celebrava l’attrazione coinvolgente tra i due protagonisti, raccontando una storia di intesa seduzione e i primi momenti appassionati del loro amore. Ora, il sentimento che li lega si è evoluto, e nel nuovo film si vede una coppia di innamorati maturi e complici – la scena si svolge tra sorrisi, scherzi e tenere discussioni, animati dalla stessa scintilla di passione che ha acceso il loro amore nel primo capitolo della storia. Sullo sfondo dei Faraglioni sulle note familiari di Parlami d’Amore Mariù, il regista Steven Brahms mostra momenti rubati e appassionati – espressioni d’amore spontanee che regalano scorci intimi di una vita condivisa, di tenerezza e amore eterno.

Le nuove fragranze in limited edition

Dolce & Gabbana Beauty cattura l’essenza dell’estate con due nuove fragranze in edizione limitata, Light Blue Italian Love, per lei e per lui. La coppia si arricchisce di nuove note legnose per esaltare l’iconica storia di Light Blue con sensualità rinnovata. Light Blue Italian Love Pour Femme è una sensuale fragranza floreale  dalle note fruttate con una nuova sfaccettatura legnosa, mentre Light Blue Italian Love Pour Homme è un profumo agrumato con intensi accenti legnosi che evocano la forza della passione estiva.

Dolce & Gabbana Light Blue Italian Love Pour Femme

Light Blue Italian Love Pour Femme è opera del maestro profumiere Olivier Cresp, il celebre naso che ha formulato l’iconico Eau de Toilette. La fragranza si apre con le note di testa iconiche di Light Blue, un irresistibile binomio di croccante mela Granny Smith e vivace limone di Calabria, estratto con la tradizionale tecnica ” sfumatrice” che consente di recuperare l’essenza e il succo del frutto nella sua interezza.

Il cuore della fragranza sboccia con un bouquet femminile di gelsomino sambac e pura rosa bianca, reso più sensuale da una nuova nota muschiata dolce e floreale di ambretta. Questo cuore voluttuoso si dispiega lentamente verso una base seducente con una nuova impronta legnosa. All’inconfondibile scia di cedro della Virginia, intrecciata con cladi accenti d’ambra calda e muschi bianchi avvolgenti, viene data una nuova consistenza con l’aggiunta di essenza di amyris, che conferisce un calore legnoso. Fondendosi armonicamente con accenni di vetiver, questa nota delicatamente balsamica dagli accenti cuoio esalta la caratteristica base legnosa con morbide sfaccettature cremose di legno di sandalo.

Dolce & Gabbana Light Blue Italian Love Pour Homme

Light Blue Italian Love Pour Homme rivela una nuova interpretazione della sensualità maschile. Formulata dal naso Shyamala Maisondieu, la fragranza si apre con note di testa di bergamotto italiano e succoso pompelmo ghiacciato- spremuto a freddo dalla scorza; questi creano un cocktail fresco, trasportando all’istante i sensi negli iconici agrumeti di Capri.

Questi agrumi frizzanti evolvono in un cuore intensamente maschile, note erbacee tonificanti che si combinano con la foglia di violetta e il fresco accordo marino ozonico. Evocando l’azzurro intenso delle acque del Mediterraneo, a questo cuore si contrappongono legni di cashmere, che evolvono in un nuovo sensuale tocco legnoso al dispiegarsi della base. Il vertiver rosso si unisce ai muschi e alla nota inebriante e misteriosa del patchouli, mentre la nota corposa del legno di guaiaco conferisce nuova profondità e una sensualità intrigante.

I flaconi condividono l’inconfondibile silhouette dei classici Light Blue, ma ora rivelano l’azzurro più intenso delle fragranze contenute al loro interno, riflettendo le sfumature turchesi del mare che circonda Capri. Le due bottiglie sono perfettamente intonate l’una all’altra, impreziosite da lucenti accenti d’argento, che evocano i raggi del sole scintillanti sulle onde del Mediterraneo. Ciascun flacone è racchiuso in una scatola decorata a righe bianche e blu che richiama gli iconici ombrelloni a strisce, le cabine dipinte dei lidi e le sedie sdraio che adornano le spiagge di Capri.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search