Dolce&Gabbana make up sfilata autunno inverno 2018 2019: il beauty look

Scopri su Globe Styles il beauty look della sfilata della collezione donna autunno inverno 2018 2019 di Dolce&Gabbana.

Sulle passerelle della Milano Fashion Week, Dolce&Gabbana ha presentato la nuova collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2018 2019, ispirata al “Fashion Devotion”, un gioco di contrasti definito dal nuovo stile e dalla personalità distintiva dei Millennial.

La visione degli stilisti è stata completata da un beauty look che metteva in risalto un incarnato fresco e luminoso, grafismi lineari in marrone scuro per enfatizzare gli occhi, sopracciglia definite e bellissime labbra nude o rosso lampone.

Un incarnato glowing senza imperfezioni è stato ottenuto con il fondotinta Perfect Matte Liquid Foundation, applicato dal centro del viso verso l’esterno, e con il correttore the Perfect Luminous Concealer tamponato delicatamente sulle zone d’ombra per raggiungere maggiore luminosità. Un rossore naturale sul viso è stato invece ottenuto con la tonalità rosea di Creamy Blush in Rosa Calizia 20. Un tocco di Creamy Illuminator in Rosa Del Mattino 60 è stato poi applicato sulle mele delle guance e verso le orecchie, per aggiungere ulteriore glowing a questo incarnato fresco.

Gli occhi sono eleganti e seducenti, impreziositi da sfumature beige marroni unite a sfumati tratti grafici in una nuance scura, un nero morbido, per esaltare la naturalezza allo sguardo. Una miscela di tonalità calde di Perfect Mono Eyeshadow – cremosi beige Desert 40 e marrone Cocoa 60 – è stata applicata su tutta la palpebra con il pennello Big Blending Brush e sfumata sulla rima inferiore per creare un’ombreggiatura marrone scuro.

The Eyeliner in Chocolate 10 è stato applicato su entrambe le rime cigliari, per dare profondità e intensità allo sguardo. L’iconico occhio felino con l’aletta è stato ottenuto invece con il tratto di Emotioneyes High Definition Eyeliner Stylo in Nero 1.

The Eyeliner in Nude 9 è stato applicato nella rima interna, per dare dimensione allo sguardo. Quindi, Passioneyes Mascara in Nero 1 è stato applicato sulle ciglia curvate, ponendo particolare attenzione agli angoli esterni, per una maggiore definizione e un effetto volumizzante.

Infine, un accenno di Creamy Illuminator in Rosa Del Mattino 60 è stato applicato nell’angolo interno dell’occhio per catturare la luce. Sopracciglia disegnate e definite con il pennellino di Emotioneyes Brow Powder Duo, e riempite verso l’esterno attraverso l’applicatore di precisione, per un effetto sofisticato, ma sempre naturale.

Per esaltarne la sensualità, tutte le modelle hanno indossato colori personalizzati sulle labbra, attraverso miscele di tonalità di Classic Cream Lipstick. Mandorla 125, un nude dal sottotono rosa porcellana unito a Goddess 140, un nude rosa bruciato; oppure una miscela di rossi, dai più vibranti Devil 620 o Scarlett 625, ai più scuri e intensi come Black Magic 630 e Ultra 650. Per completare il beauty look, le mani sono naturali con The Nail Lacquer nei colori Bella 210 e Pink 220.

credit image by Press Office – photo by Davide Gallizio