Dolce&Gabbana sfilata All The Lovers La Rinascente: il backstage

Il backstage della sfilata “All The Lovers” di Dolce&Gabbana alla Rinascente di Milano. Guarda tutte le immagini su Globe Styles

Quanta adrenalina scorre dietro alle quinte di un grande evento? Quante persone condividono l’apprensione e il piacere della preparazione, prima dell’ora X, quando le modelle sfileranno sul catwalk e i riflettori saranno solo per loro? Decine di make up artist, hair stylist, vestiariste con il fiato sospeso assistono al compimento di un lavoro che dura mesi, che si magnifica in dieci minuti e che deve essere perfetto per sempre nell’immaginario degli stilisti e dello stile.

Questa è l’adrenalina che, quest’anno, ha elettrizzato anche MKS – Milano Fashion School e MBA – Making Beauty Academy – perché, per la prima volta, Dolce&Gabbana, ha affidato a una scuola e ai suoi talenti, tutor e allievi in team, il delicato, impegnativo ma esaltante compito di occuparsi del trucco e parrucco e dei cambi d’abito nella loro sfilata “All The Lovers” a Milano. L’evento si è svolto alla Rinascente di Milano nell’ambito della Fashion Week.

MBA Making Beauty Academy ha partecipato con i suoi 30 make up artist, scelti tra allievi ed ex allievi, al sapiente lavorio di pennelli, spugnette e piumini: grazie agli esclusivi prodotti Dolce&Gabbana Beauty, il trucco ha illuminato i volti delle modelle e sublimato il concept della sfilata, mentre altri 30 studenti si sono occupati delle acconciature, coadiuvati dagli strumenti del mestiere di GHD Italia per un hair styling a regola d’arte. MKS Milano Fashion School ha collaborato con le sue 40 vestiariste che hanno vestito, svestito e accudito le 70 modelle impegnate nella sfilata.

Un gruppo – Backstage Service – che porta il backstage in primo piano, con gli studenti protagonisti dello spettacolo più bello che c’è: la creazione del loro futuro professionale.