Dolce&Gabbana x Persol: la collezione speciale di occhiali da sole e da vista

Dolce&Gabbana x Persol: un gioco di sguardi tra icone di stile. L’estro di Dolce&Gabbana e la firma inconfondibile di Persol danno vita a una collezione speciale di occhiali da sole e da vista, che sintetizza in modo inedito il DNA dei due marchi italiani coniugando ricerca estetica e know-how.

Nelle quattro proposte – due da vista e due da sole, disponibili in due calibri diversi – lo stile minimal di Persol incontra la creatività irriverente della casa di moda italiana. La classica montatura D-frame, caratterizzata dal frontale del modello 649, viene esaltata da trasparenze, dettagli logo e combinazioni cromatiche ispirate ai codici dei brand, dall’Havana al nero di Persol, dalla fantasia Zebra all’universo colorato di Dolce&Gabbana.

La collezione, attuale e fresca, è raccontata da una gallery di ritratti in movimento realizzati da Domenico Dolce insieme alla direzione creativa di Stefano Gabbana. Gli scatti della campagna ritraggono i nuovi modelli con un tocco di esuberanza. Al centro dell’obiettivo, il concetto di inclusività a tutto tondo esprime un mood energico e pop che parla ai giovani di oggi.

Lo shooting nella sua essenzialità prende ispirazione dalla strada coinvolgendo personalità diverse e cosmopolite: primi piani di giovani incarnano uno stile urbano, disinvolto ma ricercato.

Dolce&Gabbana x Persol: gli occhiali femminili

Unendo la ricerca di un’estetica di lusso con l’impegno per la praticità di tutti i giorni, la montatura femminile da vista si distingue come un vero classico contemporaneo con una marcia in più. La silhouette rettangolare D-frame è stata modellata in Italia in solido acetato con un hardware argentato lucente e i due loghi a firmare le aste. Oltre alla versione total black, è disponibile con frontale nero e aste zebrate, in color avorio, in havana e in quattro luminose versioni in acetato trasparente: rosa, celeste, arancione e verde.

La costruzione in acetato della montatura femminile da vista acquista ancor più carattere nella versione da sole grazie a originali combinazioni cromatiche. Lente grigia sfumata per la versione in color avorio e lente grigia piena per la versione con frontale nero e aste zebrate, mentre la versione in havana è dotata di una lente verde.

Nuovi cromatismi nelle quattro versioni in acetato trasparente: la montatura rosa è abbinata a una lente celeste, quella arancione a una lente verde, la montatura verde avrà una lente gialla, mentre quella celeste ha una lente arancione. Il total black è disponibile in una versione più classica, con loghi in argento impreziosire le aste, e in una versione speciale, arricchita da loghi bianchi e una catena a spirale elastica.

Gli occhiali maschili

L’intensità di un frontale squadrato caratterizzato da un flat top accentua lo sguardo per la montatura maschile da vista in solido acetato. Misura oversize rispetto alla versione femminile, ma stesso design che si afferma come un classico contemporaneo. Un modello ideale per chi ama indossare gli occhiali come un accessorio che aggiunge personalità e carattere al proprio stile. Oltre alla versione total black, è disponibile con frontale nero e aste zebrate, in color avorio, in havana e nelle quattro versioni in acetato trasparente: rosa, celeste, arancione e verde. I due loghi arricchiscono le aste.

L’inconfondibile montatura rettangolare squadrata D-frame in full acetato del modello da vista è resa ancor più unica dall’abbinamento di lenti colorate nella versione da sole. Lente grigia per la versione con frontale nero e aste zebrate così come per quella in color avorio, mentre la versione in havana è dotata di una lente verde. Nuovi cromatismi nelle quattro versioni in acetato trasparente: la montatura rosa è abbinata a una lente celeste, quella arancione a una lente verde, la montatura verde avrà una lente gialla, mentre quella celeste ha una lente arancione. Anche per questo modello, il total black è disponibile in una versione più classica, con loghi in argento a impreziosire le aste, e in una versione speciale, arricchita da loghi bianchi e una catena a spirale elastica.

« di 29 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search