Dom serie tv Amazon Prime Video: il nuovo crime drama in otto episodi

Dom serie tv Amazon Prime Video: il crime drama, ispirato alla storia vera di un padre e un figlio, arriva in esclusiva dal 4 Giugno.

Dom serie tv Amazon Prime Video – La serie Amazon Original brasiliana Dom è un crime drama in otto episodi della durata di un’ora ispirato alla storia vera di un padre e un figlio agli estremi opposti nella guerra alla droga. La serie arriva in esclusiva dal 4 Giugno su Prime Video.

Dom serie tv Amazon Prime Video: il trailer ufficiale

Dom racconta la storia di Pedro, un bel ragazzo della borghesia di Rio de Janeiro. Introdotto già dall’adolescenza al mondo della cocaina, da cui è presto dipendente, diventa leader di una gang criminale che domina i tabloid di Rio agli inizi del 2000. Tra azione, avventura e drama, Dom racconta anche la storia del padre di Pedro Dom, Vitor Dantas, il quale da bambino aveva riportato alle autorità un suo ritrovamento in fondo al mare e che aveva finito per intraprendere una carriera nelle forze di polizia dei servizi segreti. La serie mostra il percorso dei due, che vivono vite agli antipodi, spesso complementari, e che si trovano in situazioni dove il confine tra giusto e sbagliato è labile.

Nel cast accanto a Gabriel Leone e Flavio Tolezani, ci sono anche Filipe Bragança, Raquel Villar, Isabella Santoni, Ramon Francisco, Digão Ribeiro, Fabio Lago, Julia Konrad e André Mattos oltre a numerosi altri. Dom è diretto da Vicente Kubrusly e Breno Silveira, alla guida anche del writing team che include Higia Ikeda, Fabio Mendes, Carolina Neves e Marcelo Vindicatto.

La serie è prodotta da Renata Brandão e Ramona Bakker di Conspiração Filmes. Antonio Pinto ha composto la colonna sonora originale.