Dries Van Noten collezione uomo primavera estate 2019: l’intensità delle colorazioni di Panton

Dries Van Noten presenta la nuova collezione uomo primavera estate 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

Optimistic, così viene chiamata la collezione uomo per la prossima primavera estate 2019 di Dries Van Noten che nasce dalla fusione fra l’intensità delle colorazioni di Panton e le trasformazioni degli abiti. I colori variopinti di Verner danno freschezza al guardaroba maschile.

La collezione è ispirata infatti a Verner Panton e celebra l’architetto e designer danese, nata grazie da un collaborazione straordinaria con la famiglia Panton, che ha permesso l’utilizzo e l’adattamento dei disegni agli abiti.

Cucita su ogni indumento un’etichetta esplicativa con i dettagli della collaborazione. L’accento è posto su una ridotta ma ancora elegante silhouette maschile. Estremizzati i concetti del pratico, del su misura e dello sportwear per ammorbidire la silhouette.

I colori giocano con la trasformazione e la saturazione, ‘turned up’ e toni smorzati: smeraldo, color inchiostro, arancio, arcobaleno, giallo,mocha, cacao, toni della terra, ombra.

Sono molto forti le stampe iconiche di Panton, cubiche, retrò, ondulate, quadrate, parti del corpo: la mano di Verner e l’occhio di sua moglie, concettuali, ricalcolate.

Il contrasto fra il robusto e uniforme cotone, il lino chiaro e il nylon lucido. Velluto di cotone, tessuto rustico lavorato a maglia, giacche a vento completamente in nylon, colori a tinta, jacquard, nylon traslucido, tute in poliestere, cavallino, gabardine, perle di vetro, lustrini, Principe di Galles, denim colorato.

Le forme sono semplici, facili, eleganti, masculine, contemporanee, strette, reversibili, tagliate. Le silhouette che spaziano dall’allungate al curvo. Pantaloni tagliati e lunghe giacche. Giacche a vento in sovra taglia, pantaloni da ginnastica.

Tra gli accessori spiccano le borse in cavallino, sandali di raffia con suola e suola di gomma, ‘Bum-Bags’ in cavallino color caco, scarpe e stivali lucidi, e ancora stivali alti con lacci.