Drink San Valentino 2021: Italicus Spritz, il profumo di bergamotto che fa innamorare

Drink San Valentino 2021: Italicus Spritz è il cocktail facile da preparare , da servire come aperitivo, ideale da bere miscelato a tavola.

Drink San Valentino 2021: Italicus Rosolio di Bergamotto ha pensato all’Italicus Spritz, il perfect serve per gustare una nuova versione di Spritz, facile da preparare, ideale per accompagnare un aperitivo o per bere miscelato a tavola in modo insolito.

Drink San Valentino 2021: Italicus Spritz, la ricetta

Ingredienti: 1 parte di Italicus Rosolio di Bergamotto, 2 parti di Dry Prosecco e 3 Olive Verdi.
Preparazione: miscelate in un bicchiere da vino grande, aggiungete i cubetti di ghiaccio e versate il prosecco, guarnite con le olive infilate come perle in un bastoncino. Si può anche provare a sostituire il prosecco con una tonica per gustare una nuova versione di Spritz, dissetante e leggero.

Il rosolio di bergamotto rappresenta la storia della liquoristica in Italia, è buono da solo ma può anche facilmente diventare l’ingrediente base per la preparazione di cocktail che hanno il profumo di casa e una moderna leggerezza. Il gusto aromatico del bergamotto di Calabria, le note del cedro di Sicilia e delle botaniche profumate di Italicus si sposano bene anche con i piatti della tradizione mediterranea.

Il Rosolio di bergamotto Italicus è stato creato da Giuseppe Gallo, che ha saputo riportare in auge l’antica categoria del Rosolio, ormai quasi dimenticata. Arricchito da note di bergamotto calabrese, Italicus è realizzato utilizzando i migliori ingredienti italiani per ricreare un vero e proprio “sorso d’Italia”. Il design sorprendente della bottiglia, capolavoro di Stranger & Stranger, incarna la storia e il patrimonio italiani e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo del tradizionale momento dell’aperitivo.

Lanciato nel 2016, Italicus è uno degli aperitivi più premiati a livello globale. Grazie alla sua unicità, Italicus è già stato protagonista indiscusso di numerosi cocktails: dalla creatività e dall’esperienza dei migliori bartender del mondo sono nati alcuni abbinamenti caratteristici di Italicus, che hanno portato nei locali più di tendenza l’Italicus Spritz, realizzato con Italicus e Prosecco o Champagne.

E ancora l’Ipalicus, che nasce dall’abbinamento del rosolio con la birra Ipa; e il Negroni Bianco, dove London Dry Gin e Dry Vermouth si amalgamano perfettamente alle note aromatiche del bergamotto. Una versione nuova di gustare lo Spritz Italicus e soda al pompelmo, un cocktail facile e veloce da preparare anche a casa, da servire come aperitivo. Con il suo gusto fresco e con le delicate note agrumate del pompelmo rosa, Italicus e soda al pompelmo, crea il connubio perfetto che richiama la leggerezza e la spensieratezza estiva.