DROMe donna collezione PreFall 2018: stile grintoso e look urban

DROMe presenta la collezione donna PreFall 2018, in cui i classici modelli del guardaroba maschile e femminile vengono rivisitati e rielaborati con uno spirito dichiaratamente urban. Scopri tutti i look su Globe Styles

DROMe presenta la collezione PreFall 2018 che sviluppa l’approccio minimal che il direttore creativo Marianna Rosati aveva già sperimentato nella primavera estate 2018. Si rivolge a una donna contemporanea, con uno stile sofisticato e una personalità fuori dagli schemi.

I classici modelli del guardaroba maschile e femminile vengono rivisitati e rielaborati con uno spirito dichiaratamente urban. Le silhouette si accentuano al punto vita dando importanza alle spalle: anche per questa stagione il blazer resta uno dei pezzi cult della collezione, il completo maschile viene ridefinito in chiave super femminile, e rivela un animo più underground grazie all’utilizzo della vernicetta increspata.

La donna DROMe acquisisce uno stile più grintoso e determinato, che si esprime attraverso maxi chiodi e camice, dove le linee vengono esasperate attraverso l’uso di pelli trattate e lavorazioni patchwork. I piumini diventano centrali nell’outerwear, mischiando pelle, lana e nylon, insieme a soffici giacche in montone.

Maxi pantaloni e tubini arricchiti da tagli e spacchi vertiginosi mostrano invece un lato più seduttivo. Quest’anno la collezione include un’ampia parte di maglieria, dove troviamo pantaloni in lana oversize e gonne dalle forme decostruite e asimmetriche. Un particolare tessuto in check plissettato, combinato con pelle e lana, diventa inserto per abiti e pantaloni, mentre una leggerissima viscosa compone bluse voluminose con dettagli di drappeggio.

Maglie crop e a collo alto restano perfetti sotto-giacca nel guardaroba della donna DROMe, che ora include anche morbide maglie in seta, inspirate alle forme dell’intimo maschile. Gli accessori diventano protagonisti. Lo stivale Botero, prodotto in collaborazione con il marchio storico toscano Buttero, viene completamente reinventato: di altezza variabile, con dettagli in vernice, perde il tipico look da cowboy e assume un stile più radicale. Il tacco in plexiglass colorato è il comune denominatore per stivali, stivaletti e décolleté. Le borse sono un’evoluzione della market bag presentata nella SS18, che si struttura attraverso drappi e strisce in pelle, vernice e montone.