Dsquared2 autunno inverno 2023 2024 – Uno sguardo al passato per leggere il futuro, la prima sfilata femminile Star 24/7 di Dsquared2 del 2003 è la scintilla che ispira la collezione uomo e donna autunno inverno 2023 2024. A distanza di due decenni, le radici di Dsquared2 vengono rilette in nuova forma che guarda al mondo dei teenager.

Dsquared2 autunno inverno 2023 2024: il video del fashion show

C’è il geek, l’atleta, il goth, l’emo, la donna: gli stereotipi vengono scomposti e ricomposti con una chiave contemporanea e soprattutto la libertà di essere chi si vuole. Denim, elaborato e trapuntato con proporzioni contrastanti, ultra larghe o minuscole. Pantaloni doppi, denim sopra i chino; capispalla con un tocco di fantasia e il dna di Dsquared2 che crea un mashup che mescola con arguzia e sapienza sartoriale il cowboy con la maglieria e ancora canottiere e pantaloncini in pizzo che derivano dal mondo della lingerie.

L’esplorazione degli adolescenti lascia esplodere la piena energia Dsquared2. Le giacche con frange e i denim con stelle sulle ginocchia sono mescolati a canottiere in jersey stampate con “Darlin” ed “Emo” e indossati con stivali western ricamati con il tacco. Gli chaps in shearling sono indossati sui jeans o applicati su camicie ricamate. Il simbolismo preppy è ricamato su maglioni con scollo a V, sul petto di un cappotto da uomo o sul bavero dei bomber da donna.

I piumini da uomo e da donna sono tagliati in denim sfrangiato o in nylon sportivo. Un parka da uomo o da donna in raso duchesse lucido ha dettagli in pizzo. Il pizzo sulla biancheria intima e sulle canottiere fa capolino nei look maschili e femminili. I personaggi dell’iconico gioco arcade Pac-Man sono stampati su T-shirt e svelano così la nuova collaborazione del brand.

La campagna canadese con cervi e abeti è trapuntata su un jeans e una giacca. I grembiuli in denim sono sovrapposti ai boxer da uomo o agli hot pants da donna. I jeans e le gonne in denim sfrangiato hanno la vita bassa. Le canottiere e i pantaloni a costine sono mescolati ai pantaloncini larghi da uomo, mentre le giacche a quadri sono abbinate ai pantaloncini da donna. Due diverse giacche di pelle in stile moto vengono tagliate e rilette in un nuovo design, abbinati a pantaloni di pelle.

Gli accessori riprendono la firma Dsquared2: dall’archivio riemerge la cintura con fibbia metallica, lanciata per la prima volta 25 anni fa; la stessa fibbia, con scritte occidentali o gotiche, è presente sulla Belt Bag a mano, pensata sia per uomo che per donna. Una borsa a forma di cuore in plastica termica è disponibile nei colori pop del rosa confetto e del giallo, oltre che in nero per gli uomini. Gli stivali sono in stile western, desertico o biker e si indossano con calze bianche a strisce rosse.

Special guest alla sfilata: Sfera Ebbasta, Gué, Anna Pepe, Gilda Ambrosio, Chiara Capitani, Alex Pastrana, Ecce Homo, Viola Arrivabene, Mattia Basso, Boggi, Diletta Bonaiuti, Christian D’Aloi, Lorenzo De Caro, Massimiliano Caiazzo, Filippo de Carli, Alberto Malanchino, Gaia Girace, Kyshan Wilson, Gavin Casalegno, Federico Cesari, Sadiq Desh, Tommaso Donadoni, Marc Forne, Luis Freitag, Gaia Garavaglia, Gage Gomez, Hadban Twins, Alessia Lanza, Korlan Madi, Leroy Sanchez, Carlos Parejo, Juan Perales, Eric Podwall, Matteo Robert, Jacob Roth, Alex Sanchez De Mora, Tim Schaecker, Olivia Valin, Alessandro Enriquez, Shoma Nagumo, Yamato e Josh Beauchamp.

« di 94 »