La seconda stagione della collezione Dsquared2 One Life One Planet esplora nuove soluzioni per ridurre l’impatto ambientale nel fashion system. ONE LIFE ONE PLANET va oltre il prodotto: un progetto che Dsquared2 ha esteso anche alla cultura aziendale. Da febbraio 2022 i diversi reparti hanno intrapreso un percorso formativo mirato a precisare il significato di sostenibilità e a definire linee guida per la definizione dei prossimi passi di questo percorso.

“Dal punto di vista creativo è stimolante esplorare nuove strade, mettersi costantemente in discussione per evolvere e proiettarci con entusiasmo nel futuro”, affermano Dean e Dan Caten.

Energia positiva, curiosità ed entusiasmo per la vita contraddistinguono la collezione One Life One Planet autunno inverno 2022 2023. Capispalla tecnici, borse con ganci e scarponi creano l’uniforme di un esploratore urbano. Vibranti toni di giallo e arancio, equilibrati dall’intensità del blu e dell’ottanio, ne caratterizzano lo spirito positivo e danno voce al dinamismo tipico di chi ha a cuore il futuro del pianeta. Un messaggio amplificato dalla stampa One Life One Planet sui capi dove il nome del progetto diventa call-to-action.

I materiali scelti, dal nylon riciclato pre-consumo fino al cotone biologico o al cashmere riciclato, sono frutto della ricerca di metodologie di sviluppo prodotto meno impattanti dal punto di vista ambientale e sociale. Un percorso in costante aggiornamento ed evoluzione, sia dal punto di vista della formazione e consapevolezza interne che operativo, che sta coinvolgendo in prima persona molti dei partner produttivi e commerciali di Dsquared2.

« di 51 »