Dsquared2 primavera estate 2020: l’omaggio a Bruce Lee, la sfilata

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione primavera estate 2020 di Dsquared2. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Dsquared2 primavera estate 2020 – Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione primavera estate 2020 di Dsquared2. I combattenti di Dsquared2 sono pacifisti della cultura pop ed indossano un guardaroba ispirato a quando il kung fu ha incontrato i film d’azione di Hollywood nel cinema americano e di Hong Kong degli anni ’70.

La collezione primavera estate 2020 sembra attingere al colore e all’energia del tempo: le luci al neon di Hong Kong, le gigantesche e preziose stampe tigrate floreali, gli abiti da boxer, giacche e pantaloncini. La silhouette reinterpreta in chiave moderna quella degli anni ’50 ed è protagonista nei pantaloni a vita alta e tagliati che mostrano le parti superiori dei boxer di raso stampati, camicie con bottoni a manica corta con colletto e bomber.

Sono proprio i pantaloni e le stampe che definiscono la collezione. I pantaloni sono disponibili in tre forme, tutte con la vita alta, il “Brad”, con la gamba dritta, frontale piatto e il “Fight” con doppia piega anteriore. I pantaloni sono costruiti in tela di cotone e sono decorati con una tigre ricamata di cristallo sulla gamba, altri pantaloni sono in pelle morbida o in denim blu scuro. Il pantalone in stile femminile combina la vita alta con una gamba piena che si accorcia più in alto sul polpaccio.

I boxer di seta che si vedono sopra i girovita dei pantaloni sono decorati con le ricche stampe della collezione: tiger stripe camouflage, crisantemi oversize, scimmie e motivi orientali. I tessuti opulenti prendono forma in altri capi chiave: giacche lunghe in stile kimono, parka paper-feel e abiti da donna in chiffon spazzolato con patchwork delle stampe della collezione in plissé con ruches e scollatura ricamata. I poster originali di Bruce Lee – ristampati in collaborazione con la Fondazione Bruce Lee – compaiono su capi in jersey per uomini e donne.

L’abbigliamento da sera comprende capi da uomo in tulle trasparente e top in pizzo con strisce colorate e lucide stampate. Le giacche Perfecto hanno ampi colletti a scialle, non manca una giacca da motociclista senza maniche in pelle con il colletto rialzato. I bomber hanno una bi-dimensionalità grazie al motivo floreale creato da due strati di organza di seta stampata. Zip e laccetti per la tuta: in nylon blu per uomo e in pelle oro per donna, i top e le giacche da donna sono in stile corsetteria.

L’intrecciatura decora le scarpe in pelle e i sandali con suole spesse, la borsa Key di Dsquared2 è realizzata in pelle lucida dalla forma rettangolare compatta con una lunga tracolla. I tacchi a spillo da donna hanno stringhe frontali e tacchi decorati con scimmie o perle d’oro.

Special guest nel front row e all’after party: Maluma, Annalisa, Moti Ankar, Luke Baines, Christian Bendek, Pietro Boselli, Viktor Cruz, Simone Cotellessa, Chace Crawford, Ahmad Daabas, Caroline Daur, Pelayo Diaz, Karrueche Tran, Alessandro Enriquez, Katherine McNamara, Marco Ferri, Marcel Floruss, Marc Forné, André Hamann, Anabel Hernandez, Corentin Huard, Guido Milani, Evangelie Smyrniotaki, Tedua, Gabriele Esposito, Ludovica Sauer, Niki Wu Jie, Marta Sanchez, Elbio Bonsaglio, Simone Zin, Sasha Luss.

credit image by Press Office – photo by Getty Images