Dsquared2 primavera estate 2022 – Uno spirito sognante dona al decostruito e al vissuto un tocco glamour per la collezione primavera estate 2022 di Dsquared2. I nuovi abiti maschili e femminili sono progettati con un’anima, con un passato, un futuro. La collezione gioca con le stampe floreali che si sposano a tessuti vaporosi, maglie decostruite, denim riciclati e tanto patchwork.

Dsquared2 primavera estate 2022: il fashion show

Il linguaggio estetico di Dsquared2 combina giocando il concetto di dicotomia; il delicato si intreccia con elementi più strong su strati strutturati e dettagli luccicanti. Lo stile militare assume un’attitudine romantica nella stampa micro floreale su crepe di mousseline tagliata sulla
camicia da uomo con tasche a toppa e abbinata a pantaloni in vinile, stesso materiale utilizzato per le camicette e i vestiti da donna.

Pantaloni e pantaloncini in raso di cotone per uomo e donna sono resi contemporanei con cerniere, tasche esterne e bottoni automatici. Il camouflage è tagliato al laser sulle giacche sartoriali. Questi sono abbinati a maglie a trama aperta e t-shirt: dall’aspetto lavato, strappato e consumato.

La stratificazione drappeggiata si ritrova nei look femminili: camicie diafane, una fascia di tulle e un top a fascia in vinile abbinato a pantaloni sartoriali; abiti trasparenti sono indossati insieme a magliette strappate. Tutti i tessuti sono infusi per enfatizzare il loro aspetto vintage, arazzi floreali nelle giacche e devoré in trasparente per gli abiti trasmettono lo stile etereo e vissuto della collezione.

Filamenti di paillettes scendono a cascata sui fili sfilacciati di pantaloni, vestiti e jeans strappati. Il pizzo è laminato in abiti e top, e il pluriball si trasforma in capispalla. Il denim è costruito riciclando pezzi vintage in denim di Dsquared2, tagliandoli e mettendoli insieme in un patchwork che crea jeans e gonne.

La fantasia dà forma anche agli accessori. Ciondoli di frutta, cuori e farfalle sono trasformati in gioielli, insieme a corone fatte a mano. Le stravaganti borse a cuore con stampa leopardata si uniscono al secchiello e mini borse. Stivali grossi e sandali con plateau compensano la morbidezza della collezione.