Dua Lipa x Versace La Vacanza 2023 – La sfilata evento di Donatella Versace e Dua Lipa, co-designers della collezione donna “La Vacanza”, si è svolta a Cannes e vede protagonista l’iconica stampa Butterflies & Ladybugs, apparsa per la prima volta nella nella collezione Versace primavera estate del 1995 e nella campagna Versace Home con Nadja Auermann e Claudia Schiffer.

Dua Lipa x Versace La Vacanza 2023: il video del fashion show a Cannes

La collezione è già disponibile per l’acquisto ed è ispirata ai giovani che amano la moda e la musica, Versace e Dua. Tra gli accessori chiave, quelli in pelle metallizzata laminata: la mini-borsa Repeat hobo, gli stivali e i sandali con plateau. Gli iconici gioielli Medusa e Greca sono decorati da farfalle e coccinelle realizzate con cristalli o dipinte a mano.

“Io amo l’estate e questa collezione celebra il meglio di questo periodo dell’anno. Silhouette leggere con colori brillanti e fantasie divertenti. Questa è una collezione perfetta per la stagione: dal rilassarsi a bordo piscina indossando costumi con stampe colorate, al prepararsi per una serata d’estate scegliendo l’abito perfetto – questi capi mi fanno subito pensare alle mie vacanze e le giornate passate al sole. Dua ama la moda e io amo la musica, siamo un duo perfetto! Ci siamo divertite molto nel creare questa collezione insieme. Sembrava di essere in vacanza e questo è proprio ciò che desideriamo trasmettere attraverso i nostri vestiti” ha commentato Donatella Versace.

“Ciò che ha unito me e Donatella durante la creazione della collezione è stato l’amore per questa stagione. Ricercando in archivio, ci siamo rese conto di essere ispirate esattamente dalle stesse reference, il che si è rivelato molto gratificante. La Vacanza include capi che vanno da minigonne in metal mesh a bikini sexy, fino all’anello farfalla e capi dalle stampe che si ispirano alla collezione Versace SS ‘95. C’è sempre un’occasione per indossare Versace e personalmente so che passerò le mie giornate (e nottate) indossando La Vacanza per tutta l’estate” ha concluso Dua Lipa.

Ad accompagnare il lancio della collezione c’è una campagna dedicata, scattata dalla fotografa Carlijn Jacobs, e con Dua come protagonista, che ritrae la pop star in perfetto stile Versace “La Vacanza” mentre indossa i look della collezione.

La Vacanza 2023

Le bralette con fibbie, gli abiti e i gilet da uomo fanno riferimento al rigore della collezione Versace autunno inverno 1992 e creano un contrasto con le proporzioni fluide e generose delle camicie stampate in twill di seta, delle giacche sartoriali e degli ampli pantaloni sartoriali.

I capi in jersey con nodi e intrecci ispirati alla collezione Atelier Versace 1995 per la stagione primavera estate ridisegnano la linea del corpo in modi nuovi e sorprendenti. Le finiture con fascia “Nastro Gianni” sul busto degli abiti traggono ispirazione dalla collezione Versace primavera estate del 2003, dando vita a inserti che rivelano il corpo. Gli outfit in metal mesh ci riportano ai tempi delle supermodelle degli anni ’90.

L’iconico twill Versace in pura seta con finiture in stampe personalizzate. Tessuti sartoriali diversi in lana, lana leggera e twill di cotone con enfasi su leggerezza e taglio. Spugna di cotone leggera e testurizzata con finiture jacquard tridimensionali. Dettagli con fascia e cintura in omaggio ai codici della Maison con l’iconica cucitura “Nastro Gianni” e la personalizzazione Medusa ’95: una versione della Medusa, celebre motivo della Maison, che ha debuttato nella campagna della collezione Versace primavera estate del 1995 che aveva come protagonista Madonna. Le fibbie fanno riferimento alla collezione Versace autunno inverno 1992.

La palette Versace di colori pastello riprende la collezione Versace autunno inverno 1994, in azzurro e lavanda. Non manca la lucentezza metallizzata e crystal mesh, con la pelle metallizzata in tinte pastello ed i basici neri e bianco ottico.

« di 100 »