dunhill occhiali primavera estate 2021: heritage ed eleganza contemporanea

dunhill occhiali primavera estate 2021: un’ampia selezione di modelli da uomo che rappresenta l’equilibrio tra heritage ed eleganza contemporanea.

Dopo l’annuncio della partnership lo scorso luglio, Kering Eyewear e dunhill presentano la nuova collezione eyewear primavera estate 2021, caratterizzata da un’ampia selezione di modelli da uomo che rappresenta l’equilibrio tra heritage ed eleganza contemporanea.

dunhill occhiali primavera estate 2021: la collezione

La visione del Direttore Creativo Mark Weston si riflette in una collezione che celebra i codici di dunhill ispirandosi all’estetica distintiva della House: innovazione e artigianalità unite alla cultura e allo stile britannico.

La proposta evoca lo spirito dei leggendari artisti inglesi degli anni ’70 e ’80, citando in modo nuovo e audace le icone della cultura pop famose per la loro individualità, libertà e creatività. Le nozioni di classicismo sono reinventate attraverso il design contemporaneo e l’ingegneria di precisione.

Le forme vintage sono riprese e reinterpretate utilizzando colori, dettagli e proporzioni sofisticate. Le montature leggere in titanio sono affiancate dai modelli in acetato Made in Japan, mentre gli effetti sfaccettati e le esclusive finiture in marmo aggiungono specificità tecnica al carattere della House. Altri elementi distintivi di dunhill, come il motivo Engine Turn inciso sugli accendini Rollagas e le chiusure in metallo delle linee di pelletteria Lock e Duke, diventano dettagli discreti.

La palette stagionale svela monocromie sottili con finiture elaborate che riconfermano l’approccio innovativo di dunhill e la definizione di uno scambio costante tra formalità classica e disinvoltura casual.