EarthMeals piatti pronti a base vegetale a domicilio: l’alimentazione plant-based funzionale

  • EarthMeals piatti pronti a base vegetale a domicilio
  • EarthMeals piatti pronti a base vegetale a domicilio

EarthMeals piatti pronti a base vegetale a domicilio: sul sito è possibile scegliere un piatto unico, perfettamente bilanciato, sano ed equilibrato.

EarthMeals piatti pronti a base vegetale a domicilio: la prima alimentazione plant-based. Una start up italiana, fondata dall’imprenditore friulano Stefano Bertoli, il quale ha scelto di creare una nuova categoria di prodotto: l’alimentazione plant-based funzionale.

EarthMeals è il primo brand al mondo basato su nutrizione, mindfulness e consapevolezza. Il brand, nato dalla volontà di creare una proposta di valore unica nel suo genere, frutto di studi e da un’esperienza personale di Bertoli, che ha scelto di voler aiutare le persone a riprendere il controllo della propria giornata, iniziando dalla gestione quotidiana del cibo, reinterpreta in maniera innovativa il concetto di alimentazione.

EarthMeals non solo vuole aiutare le persone a mangiare meglio, e quindi a godere di tutti i vantaggi di una nutrizione sana ed equilibrata, ma desidera renderli più consapevoli della stretta relazione tra alimentazione, benessere e vita quotidiana, grazie a benefici reali e scientificamente provati.

Grazie alla possibilità di ordinare piatti su misura o seguire programmi alimentari specifici, infatti le persone possono finalmente farsi aiutare a prendersi cura del loro benessere psico-fisico, della propria salute, migliorare la qualità della loro giornata e vivere così in eco-relazione profonda con loro stessi, con gli altri e con l’ambiente. Un approccio olistico, supportato da uno stile di vita earth-based, ingredienti sani, bilanciati, equilibrati consentono di gestire, e superare, i propri disturbi alimentari e, insieme, ansie e stress.

EarthMeals cucina piatti pronti a base vegetale su misura, in funzione delle proprie specifiche necessità nutrizionali, preparati con prodotti freschi e ingredienti bilanciati, e li consegna settimanalmente a casa, in ufficio o in uno dei punti di ritiro presenti sul territorio.

Oltre al piatto perfettamente bilanciato, il programma assistito EarthMeals non si limita a risolvere un problema funzionale, il poco tempo a disposizione per mangiare e cucinare piatti sani e gustosi. Consente di migliorare le proprie abitudini alimentari, di seguire un programma specifico, di non pensare più alla gestione quotidiana del cibo, di riprendere il controllo della giornata e di risparmiare tempo e denaro, eliminando gli sprechi.

Sul sito è possibile scegliere un piatto unico, perfettamente bilanciato, sano ed equilibrato. Una volta ricevute settimanalmente a casa o in ufficio, EarthMeals resta al fianco delle persone e, grazie a consigli e suggerimenti, le aiuta a raggiungere i loro obiettivi, che siano di mangiare meglio, cambiare stile di vita o dimagrire.

Prima di ordinare, senza che sia richiesto un abbonamento al servizio, le persone possono effettuare un test nutrizionale gratuito: a partire dal proprio peso e altezza e, soprattutto, dalle proprie abitudini quotidiane e dai propri desideri, possono conoscere quali sono gli ingredienti, e di conseguenza i cibi, più adatti per il proprio organismo. Una volta scoperto, hanno la possibilità di ordinare i piatti, o il programma più adatto, in linea con le proprie specifiche esigenze.

A prescindere dal test nutrizionale, in ogni caso tutti i piatti vengono diversamente bilanciati per uomo e donna, gli ingredienti vengono correttamene equilibrati perché eccedere in carboidrati, proteine o lipidi può portare a scompensi pericolosi per l’organismo. Collabora con EarthMeals il Dott. Patrizio Bianchi, un biologo nutrizionista professionista, promotore di stili di vita e regimi alimentari sani ed equilibrati, che studia quotidianamente pasti correttamente proporzionati.

Tutti gli ingredienti EarthMeals sono certificati OGM free, prevalentemente di origine italiana e a chilometro zero, ove possibile. Non vengono utilizzati né coloranti né conservanti. I piatti vengono cucinati con cottura a vapore e a bassa temperatura, un tempo molto più lungo rispetto alla cottura classica, così le proprietà organolettiche non vengono disperse; le pietanze vengono sottoposte ad abbattimento e, infine, riposte in frigorifero.

Per garantire la freschezza dei prodotti, i piatti vengono cucinati il lunedì e spediti una volta alla settimana, conservati in vaschette monoporzione in polipropilene, riciclabili al 100%. I contenitori nei quali sono confezionati i piatti sono isolati termicamente, con una fibra di canna da zucchero e cotone, quindi compostabili, è possibile aspettare anche fino a sera prima di riporli in frigorifero perché mantengono una temperatura di refrigerazione sotto i 4°C fino a 48 ore. E, una volta in frigo, possono rimanere anche 14 giorni nella completa assenza di additivi conservanti. E quando è ora di mangiare, è sufficiente poco tempo per rigenerare il piatto.

EarthMeals sceglie esclusivamente ingredienti a base vegetale. In qualità di alimentazione plant-based funzionale consente all’organismo di diventare più forte, alla mente di essere più concentrata. Gli ingredienti funzionali, bilanciati e su misura, apportano infatti benefici importanti che preservano la giovinezza cellulare, rallentano gli effetti del naturale processo di invecchiamento cutaneo, prevenendo l’infiammazione che provoca le malattie, anche le più gravi, o i disturbi più comuni. In generale sono un alleato per la salute fisica e l’equilibrio interiore.

EarthMeals, la prima alimentazione plant-based, sceglie cibi naturali, predilige cerali integrali e verdure, è attenta alla provenienza degli alimenti, alle modalità di preparazione e cottura e alla tracciabilità dei circuiti di distribuzione.