Ecoalf autunno inverno 2020: #ActNow, la nuova generazione di capi riciclati

Ecoalf ha presentato a Pitti Uomo 97 la nuova collezione autunno inverno 2020 2021. Scoprite tutto su Globe Styles

Ecoalf autunno inverno 2020 – Ecoalf ha presentato a Pitti Uomo 97 la nuova collezione autunno inverno 2020 2021. Il brand 10 anni fa ha iniziato a creare una nuova generazione di prodotti riciclati con le stesse caratteristiche tecniche dei prodotti non riciclati e ad oggi ha sviluppato ben 400 tessuti che trasformati in capi di abbigliamento hanno comunque un basso impatto ambientale.

La giacca Glacier, la sacca Montana e la sneaker sono fra i pezzi chiave della nuova collezione, tutti creati con tessuti riciclati dal PET, prodotti che riducono al minimo l’impatto ambientale.

Tra i nuovi capi must have il Parka Glacier 100% PET riciclato, con imbottitura Gold primaloft, termosaldato, impermeabile, traspirante e con lampo riciclate. Il capo per la salvaguardia del nostro Pianeta.

Il Parka Iceberg 100% PET riciclato, con imbottitura Gold primaloft, termosaldato, impermeabile, traspirante e con lampo riciclate e chiusura a calamita. Il capo per la salvaguardia del nostro Pianeta.

Tra le novità anche le sneakers #ActNow per lanciare un messaggio al mondo. Creata in nylon riciclato, con suola personalizzata, è una sneaker 100% riciclabile, per ridurre al minimo l’impatto ambientale e massimizzare il comfort quotidiano.

Ecoalf crea capi durevoli, capi senza tempo perchè crede che si debba iniziare a consumare con consapevolezza. Il brand crea capi reversibili, capi 2 in 1 o addirittura 3 in 1 così da dare la possibilità di scelta. Capi urbani, un po’ ambiziosi per persone responsabili.

Rossi, arancioni che testimoniano l’innalzamento della temperatura che si combinano con blu, verde e nero che
rappresentano il pianeta, i ghiacciai, gli oceani che scompaiono a causa dei danni provocati dalle nostre azioni.

Ecoalf, un pioniere da sempre, cerca con le sue azioni di rallentare il cambiamento climatico partecipando attivamente nella riduzione del riscaldamento globale.

#becausethereisnoplanetb
#ActNow