Ecoalf Blanca Padilla primavera estate 2021: la nuova capsule eco friendly

Ecoalf Blanca Padilla primavera estate 2021: la nuova capsule collection eco friendly composta da otto pezzi essenziali ispirata alla Natura.

Ecoalf Blanca Padilla primavera estate 2021: insieme per un cambiamento attraverso la moda. La forza di Ecoalf sta nella continua innovazione e la sostenibilità dei suoi tessuti, mentre Blanca porta il suo amore per la Natura e la sua esperienza nella moda.

Ecoalf Blanca Padilla primavera estate 2021: il video

Questa collaborazione vuole aumentare la consapevolezza dell’importanza del rispetto del nostro pianeta attraverso un approccio più consapevole verso la moda. Per questa ragione questa capsule è stata creata con i materiali più innovativi di origine vegetale e tinti in modo unico con pigmenti naturali. Tutta questa collezione è stata creata in Portogallo in quanto la prossimità è uno dei punti focali che ci permette di assicurare la totale tracciabilità dei processi.

La collezione è stata creata su 8 pezzi essenziali del nostro guardaroba. L’ispirazione deriva da un mondo dove gli esseri umani e la natura vivono in totale armonia e profonda connessione con l’ambiente che ci circonda. Per questa ragione ogni pezzo della collezione ha un nome di elementi naturali e umani: oceano, aura, terra, vento, fuoco, nucleo, lava e spirito.

I colori della collezione sono tinti naturalmente, grazie ad estratti provenienti da piante e radici diverse, senza l’utilizzo di agenti chimici, inoltre tutta l’acqua utilizzata è stata purificata in un circuito chiuso separato ed è rientrata nell’ecosistema allo stato naturale, quindi senza inquinare.

Gli arancioni e i beige provengono dalle radici di rubia, il blu ghiaccio da una pianta denominata indigofera tinctoria, il verde salvia dalla buccia del melograno. Tutti i colori sono vegani, solo piante e acqua sono stati utilizzati per crearli.

Ogni pezzo della collezione è stato creato con trasparenza e con materiali 100% sostenibili, così potrete avere capi basici estivi durevoli, genuini, tracciabili e di alta qualità che rispettano appieno il nostro pianeta.

#BECAUSETHEREISNOPLANETB