Ecoalf Flagship Store Madrid: la nuova boutique e il video del 10 anniversario

  • Ecoalf Flagship Store Madrid
  • Ecoalf Flagship Store Madrid
  • Ecoalf Flagship Store Madrid
  • Ecoalf Flagship Store Madrid

Ecoalf Flagship Store Madrid: per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività, il brand ha inaugurato la nuova boutique creata con materiali riciclati.

Ecoalf Flagship Store Madrid – Il marchio spagnolo trasforma da 10 anni i rifiuti marini in scarpe e l’immondizia in prodotti di moda di qualità. Utilizza bottiglie di plastica recuperate dai fondali marini, nylon, lana e cotone riciclati, pneumatici riciclati e tanta ricerca e sviluppo per trattare tutti questi rifiuti e trasformarli prima in pellet e quindi in filamento e tessuto a cui dare una seconda vita sotto forma di capi e accessori.

Ecoalf, dopo 10 anni, è il brand leader nella sostenibilità e ha allargato la sua offerta di prodotti nelle categorie: Footwear, Yoga, Travel e a breve presenterà una Furniture collection che si basa sui più alti standard di sostenibilità e qualità.

Per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività Ecoalf ha inaugurato un nuovo flagship store a Madrid. Design e innovazione sono ben rappresentanti nella nuova boutique: Santa Barbara Palace, costruito nella seconda metà de 19° secolo. Lo store si espande su 350 m2 di superficie in cui i clienti potranno sperimentare una vera e propria esperienza di sostenibilità.

Tutta la boutique è stata creata con materiali naturali e riciclati come legno e acciaio recuperati e naturalmente sono stati restaurati tutti i pavimenti originari del 19° secolo. L’illuminazione è interamente con luci al LED a basso consumo per far convivere la bellezza della location con la filosofia eco del brand: il design di qualità non è nè nuovo, nè vecchio, è puramente un ponte fra passato e futuro.

Per celebrare tutti questi incredibili risultati, Ecoalf ha creato anche un video che racconta la  propria storia e tutte le innovazioni di questi 10 anni.

Ecoalf Flagship Store Madrid: il video che celebra l’anniversario dei 10 anni

Come racconta Javier Goyeneche, presidente e fondatore di Ecoalf: «Ecoalf nasce nel 2009 dalla mia frustrazione per l’uso eccessivo di risorse naturali del mondo e la quantità di rifiuti prodotti dai Paesi industrializzati. L’obiettivo era creare la prima generazione di prodotti di moda realizzati con materiali riciclati, con la stessa qualità, design e proprietà tecniche dei migliori prodotti non riciclati, dimostrando che non è necessario continuare ad abusare delle risorse naturali del pianeta in modo indiscriminato».

Ecoalf è innovazione, sostenibilità e design. Ricicla caffè, lana e cotone e raccoglie dal mare bottiglie di plastica e reti di pesca che i suoi ingegneri trasformano in materiali altamente tecnologici. È un’azienda che ha posto la responsabilità sociale d’impresa al centro del suo modello di business.