Edithmarcel primavera estate 2023: look sofisticati e capi dalla vestibilità over
Edithmarcel primavera estate 2023 – Parigi, 1902, “Le Voyage dans la Lune”: sullo schermo una navicella spaziale si schianta sull’occhio della luna, raffigurata come un volto umano. Gli spettatori di quel piccolo cinematografo parigino stanno assistendo ad una sequenza che non solo rimarrà nella storia del cinema, ma che segnerà anche la nascita di un genere cinematografico, la fantascienza. Un ritratto immaginifico, quello di Georges Méliès, che con i suoi film ispirati ai romanzi di Jules Verne gioca con la narrativa e con le illusioni.
Ed è questo mondo, basato sulla fantasia, dove la luna e le stelle sono protagoniste, che ispira la collezione primavera estate 2023 Edithmarcel. I grafismi, la pulizia e la linearità, che da sempre caratterizzano l’estetica del brand, si fondono in modo organico con
proposte di look sofisticati e capi che riscoprono vestibilità over, a tratti boy-friend.
La palette colori parte dal bianco e nero per spaziare poi nei toni del rosa e del verde pistacchio. Cotoni e accessori in metallo, contrastano con la purezza del lino, della seta e del tulle, arricchiti da dettagli preziosi come gocce di cristalli applicate a mano.
Una collezione che ricorda la fantascienza, ma che non dimentica lo spirito funzionale del brand, dove le collezioni sono pensate per vestire le diverse fisicità, veicolando un messaggio inclusivo: non è la persona ad adattarsi al capo, ma ciò che indossa che deve adeguarsi e vestire l’identità.
Edithmarcel punta, inoltre, ad un approccio sempre più etico e sostenibile: i tessuti utilizzati in collezione provengono da aziende fondate sull’etica del riciclo e delle emissioni zero. Un’intera filiera produttiva radicata nel territorio veneto, in un’ottica di attenzione alla sostenibilità del lavoro e all’impegno verso i lavoratori.