Eleventy Uomo primavera estate 2022: moderna eleganza, tutti i look e il video

Eleventy Uomo primavera estate 2022: la collezione presenta capi speciali ed unici come quelli nei nuovi tessuti seersucker.

Eleventy Uomo primavera estate 2022 – Esprime un nuovo modo di sentirsi – Another Way to Feel – la collezione uomo Eleventy primavera estate 2022 che invita a ritrovare il piacere di vestirsi di moderna eleganza, fiduciosi che presto ritorneremo alle “desiderate evasioni”.

Eleventy Uomo primavera estate 2022: il fashion film

“Siamo ottimisti, fiduciosi e positivi e, dopo lunghe stagioni di sport/homewear e di activewear, riapriamo il palcoscenico alla pura eleganza ritrovata”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo Eleventy. “Il piacere della nuova libertà e il desiderio di cura di se stessi riporta il blazer al centro della nostro guardaroba. Un grande desiderio di libertà, che ho espresso nella volatilità di abiti e capi ultraleggeri e confortevoli, da indossare con naturalezza nell’intera giornata”, aggiunge Marco Baldassari.

La giacca ritorna così protagonista e diventa un inconsueto capo trasversale e versatile, declinata in nuovi tessuti e abbinamenti. Una giacca contemporanea, leggera e moderna da indossare non solo a lavoro ma anche in viaggio, nel tempo libero e perfino in momenti di relaxing e gym, come quella in seersucker leggermente elasticizzata che sta nel palmo di una mano e non si sgualcisce mai. Blazer in pregiati tessuti leggeri ma anche in tricot decostruiti o in maglia di lino chicco riso che giocano sulla magia dei nuovi colori Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso.

Freshness+Lightness+Modernity sono i concetti chiave della prossima collezione per capi speciali ed unici come quelli nei nuovi tessuti seersucker, goffrati ed eleganti, dall’aspetto mosso, adatti per l’estate; o i capi leggermente stretch che soddisfano il bisogno di libertà, comfort e relax. Tecniche avanzate, come la termosaldatura, eliminano le cuciture, garantendo performance uniche al capo.

Un importante studio attento e non banale del colore, in tutte le sue gradazioni e abbinamenti, rende la scelta cromatica della collezione Eleventy, unica e riconoscibile. Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso sono le originali tonalità pensate per essere abbinate agli iconici colori Eleventy come Grigio medio, Sabbia, Bianco latte, Blu infinito. Colori che interpretano la nuova eleganza moderna, apprezzati anche da quel mondo giovanile che sa mixare stili differenti.

La maglieria della primavera estate 2022 ha un’impostazione facile, divertente e ironica, con i nuovi cotoni leggeri a “zero-pilling” e a mano croccante, o nei preziosi e scivolosi filati Sea Island e Cotone Giza a fibra lunga. Leggera e fine, anche knit-shirt, può prendere il posto della t-shirt o della felpa cappuccio, ma anche della nuova giacca in tricot, della polo in patchwork di colori o nei color-block che si rifanno alle campiture geometriche di Mondrian. “Infinity”/“Freedom”/“Stronger than before” sono le parole ricamate in alcune maglie che ci ricordano la ritrovata fiducia, ottimismo e positività.

La collezione Denim, in tele italiane di altissima qualità, abbandona l’utilizzo di sostanze inquinanti nelle fasi di lavaggio e adotta un processo di tintura “Flow” che consente un notevole risparmio di acqua.

La collezione beachwear è il risultato di un’approfondita ricerca di trame e di textures esclusive, insieme ad un’accurata selezione di materiali innovativi e confortevoli. I dettagli tradizionali si rifanno al pantalone di sartoria, come le pinces o il taschino per l’orologio, volutamente declinati e sdrammatizzati. Tessuti che si asciugano rapidamente con disegni regimental o floreali realizzati nei colori Eleventy. Completano la collezione borse e pochette in Canapa “Carmagnola” e in Rafia, che conferiscono un gusto ricercato, raffinato ed ecosostenibile.

I valori distintivi di Eleventy – eleganza, comfort, alta qualità – si traducono nel concept progettuale della linea Home che, realizzata in materiali naturali e dal design essenziale, impreziosisce l’atmosfera della casa. Così, il cuscino ha un inconfondibile aroma balsamico e uno stile elegante, nel fresco tessuto di linaccio naturale, imbottito con trucioli di legno di cirmolo. E le candele, dalle esclusive fragranze, sono un omaggio all’artigianato italiano, nei loro contenitori in ceramica realizzati e dipinti a mano, secondo tecniche tradizionali.