Elica cappe Connect 2021: Hidden 2.0@, GetUp e Super Plat, la nuova gamma

  • Elica cappe Connect 2021
  • Elica cappe Connect 2021
  • Elica cappe Connect 2021

Elica cappe Connect 2021: la gamma connessa dalla domotica più innovativa, che unisce intuizione ed innovazione per liberare spazio al tempo.

Elica cappe Connect 2021Design, materiali d’eccellenza e tecnologie avanzate, unite a ricerca costante e sperimentazione sono l’essenza di Elica e dei suoi prodotti. E in questa direzione si posiziona la linea Elica Connect, gamma di cappe intelligenti, dove l’innovazione è stata integrata alle funzionalità più attuali dell’aspirazione per essere, sempre di più, al servizio delle persone e del loro tempo libero.

Semplificare la vita di chi sceglie i suoi prodotti è la chiara volontà di Elica per il prossimo futuro, consentendo loro di muoversi al meglio negli ambienti domestici, profondamente cambiati dall’evento straordinario che stiamo vivendo. Gli spazi sono ormai ibridi e richiedono mobili e persino pareti flottanti adattabili ai luoghi dell’abitare, a beneficio di tutti anche grazie alla domotica più innovativa: per il relax, la socialità ma anche per il lavoro, perché lo “smart working” è ormai parte integrante della nostra quotidianità.

Tre i modelli disponibili nella gamma connessa, adattabili a ogni esigenza di installazione, dotati di connettività wi-fi e quindi gestibili tramite comando vocale o direttamente dal proprio smartphone (anche da remoto), attraverso l’App Elica Connect. Estremamente user friendly, è stata ideata per consentire agli utenti un controllo costante delle diverse funzioni, come impostare l’accensione o lo spegnimento della cappa, regolare l’intensità dell’aspirazione e dell’illuminazione, monitorare lo stato dei filtri o contattare l’assistenza.

Il collegamento, possibile con i più comuni dispositivi smart, come Amazon Alexa, consente in aggiunta l’utilizzo del pratico voice control attraverso il quale è possibile attivare le principali funzioni delle cappe Elica Connect. E se è vero che il comfort domestico viene valorizzato anche dalla giusta illuminazione in casa, la scelta di una cappa aspirante della gamma connessa consente di creare la perfetta atmosfera in ogni momento della giornata regolando, attraverso l’app o i dispositivi smart collegati, l’intensità della luce e modulando la variazione tra luce calda e fredda, garantendo scenari piacevoli e personalizzabili in grado di combinare l’elemento dell’aria e della luce in un unico prodotto.

Elica cappe Connect 2021: HIDDEN 2.0@

Hidden 2.0@ è la prima cappa a incasso connessa di Elica, un modello disegnato per scomparire nel pensile. Il design estremamente pulito rende il prodotto completamente in linea in ogni tipo di cucina. Il pannello centrale con aspirazione perimetrale è il cuore del prodotto e le sue linee minimal si integrano perfettamente nel cabinet. Il risultato è un effetto non interrotto da elementi verticali, perfetto per chi ama uno stile pulito e in linea con i recenti trend di mercato.

Hidden 2.0 @ è stata progettata per garantire le migliori performance di aspirazione e connettività in uno spazio ridotto. La forma a T rovesciata del camino, infatti, consente di poter usufruire di uno spazio aggiuntivo all’interno del pensile, utilissimo per riporre barattoli o libri di ricette.

Elica cappe Connect 2021: GETUP

GetUp Elica è la cappa a scomparsa nata per soddisfare le esigenze di spazio, prestazioni elevate e stile. Quattro le versioni progettate, che si adattano perfettamente alle cucine di oggi, in cui la funzionalità spesso si sposa con la voglia di sorprendere. GetUp è disponibile con finiture total black, inox, cast iron – effetto ghisa – e naked. Proprio questa ultima variante è la massima espressione della personalizzazione del prodotto: è possibile infatti utilizzare lo stesso materiale del top della cucina anche per il rivestimento della parte superiore di GetUp, creando così un look omogeneo e lineare.

L’elevata potenza di aspirazione di GetUp assicura la rimozione di fumi e vapori; nella versione filtrante gli speciali Long Life Filter di ultima generazione sono rigenerabili fino a 3 anni e catturano gli odori con un livello di efficienza superiore all’80% (contro una media di mercato del 60%).
Soluzione salva spazio per eccellenza, questa cappa che sparisce discreta nel piano della cucina quando non serve, ha un ingombro ridotto anche all’interno del mobile in cui viene installata, lasciando lo spazio sufficiente per inserire cassetti con profondità di 45.

SUPER PLAT

Super Plat di Elica non è solo un elettrodomestico, ma una vera e propria soluzione d’arredo pensata per sposarsi con lo stile delle abitazioni contemporanee, che vedono sempre più la cucina integrata allo spazio living. Grazie alla sua forma compatta e alle sue finiture eleganti, si integra alla perfezione tra i pensili senza creare contrasto con la linearità e la raffinatezza della cucina, dando vita a un ambiente distintivo ed elegante.

Il modello Super Plat sfrutta la tecnologia Multi-d Capture di Elica, grazie alla quale la superficie d’aspirazione non è più concentrata in una specifica zona, bensì distribuita su tutto il perimetro della superficie frontale. In questo modo la capacità d’aspirazione raggiunge il massimo livello ed è in grado di garantire ottimi risultati nella pulizia dell’aria sia da vapori sia da cattivi odori. Nonostante la potenza del suo motore, Super Plat resta silenziosa e anche al suo massimo livello di velocità non disturba la concentrazione: la tecnologia Comfort Silence consente di utilizzarla in qualsiasi situazione.