Elite Stone design 2018: l’allure sofisticata, il lusso made to measure

Le novità di Elite Stone presentate al Salone del Mobile 2018. Scopri tutto su Globe Styles

Un luxury total living di incomparabile bellezza è quello ideato per il Salone del Mobile 2018 da Elite Stone, che ha dato vita ad uno spazio espositivo emozionante, studiato nei minimi dettagli per far vivere il sogno dell’arredo più lussuoso.

Uno spazio ideato per gli estimatori dell’eleganza preziosa di tutto il mondo, che evoca un’allure sofisticata, made to measure, per progetti d’elite che sfidano il tempo e sanno affascinare. Un design concept che sintetizza la filosofia produttiva di Elite Stone. Ogni progetto, infatti, è unico e nasce dalla profonda conoscenza dei propri clienti: ognuno porta con sé una storia personale che deve essere svelata.

I desideri, gli interessi, lo stile di vita di ciascun cliente diventano materia narrativa per creare intramontabili capolavori su misura. Ogni marmo conserva una storia, a seconda dell’origine, della composizione fisica, delle sfumature cromatiche, del taglio che viene fatto alla pietra.

Elite Stone percepisce l’impellenza di dare voce alla materia e sceglie di raccontare questa storia, celebrando
così, con le sue creazioni uniche, connubio perfetto tra marmo ed illuminazione, l’eccellenza di uno dei materiali più pregiati al mondo. Un brand che plasma il marmo con metodi di alta sartoria, dove lusso, esclusività e bellezza si intrecciano in eleganti gioielli di interior design che vedono l’inconfondibile firma stilistica di Tetyana Kovalenko.

Esplorando lo spazio espositivo di Elite Stone al Salone del Mobile 2018, ci si immerge in un’atmosfera raffinata ed elegante dove, l’attenzione al dettaglio ed al comfort, rendono l’ospite protagonista. Non solo zona giorno, zona notte e sala da bagno: Elite Stone dà vita anche una rivoluzionaria e raffinata interpretazione del living, che si colora di toni caldi e glamour. Nasce così la meravigliosa area in Calacatta Borghini, frutto di un’equilibrata ricerca tra tecnologia, stile e amore per il lusso bespoke tutto da vivere.

Un teatro di magnifico marmo retroilluminato dalla personalità decisa e grintosa, in cui le lavorazioni e i dettagli sono una vera e propria vocazione all’eccellenza. Una contemporaneità sofisticata e ricercata che esplode in uno spazio ultra chic e si concretizza nell’isola con sliding-top illuminato in Calacatta Borghini che scorrendo rivela un piano di lavoro in marmo. L’isola, apribile da tutti i lati, include diversi contenitori estraibili e cassetti interni ed è completa di accessori.

Bella e funzionale, pratica ed esteticamente accattivante, l’area living in Calacatta Borghini è sintesi perfetta di valori aggiunti: una capacità di interazione senza precedenti tra i vari elementi e la loro funzione, passando per la volontà di chi la vivrà quotidianamente. Nasce una passione fuori dal comune, in cui il marmo risalta e vive di luce propria, nel suo utilizzo esclusivo, disegno naturale e creatività del progetto.

Esplorare, ricercare, ispirare. Prendere nota delle continue evoluzioni del design per presentare proposte sempre in linea con un lusso cosmopolita ed unico nel suo genere. Da questi concetti e da stimoli costanti sul mondo dell’abitare nascono le sofisticate boiserie retroilluminate firmate Elite Stone.

Ideali per ogni spazio, regalano un modo differente di decorare le pareti, all’insegna di un’atmosfera esclusiva. Elementi d’eccellenza che diventano un must have irrinunciabile per chi è amante del lusso e vuole rendere suggestiva la propria abitazione. Arredi sensazionali che arricchiscono di fascino inedito e prestigioso qualsiasi ambiente in cui vengono inseriti, rendendosi protagonisti indiscussi e creando atmosfere chic di incomparabile valore estetico.

Dalla combinazione perfetta tra natura e creatività umana, nasce l’innovativo e sofisticato sistema brevettato E-Light System. Un prodotto italiano che porta la firma di Elite Stone, frutto di una ricerca di oltre dieci anni, concretizzatasi nell’unione tra pannelli stratificati sottili di marmo e onice con la trasparenza del vetro e la luminosità del LED. Un capolavoro di ingegneria tecnica chedomina la materia – luce e marmo – creando una sintesi perfetta da cui emerge pura bellezza estetica. Arredi come cucine, ante, porte e portoni d’ingresso sono così esaltati dall’armonia di marmi alleggeriti retro-illuminati, creando un’atmosfera delicata ed
avvolgente ricca d’ispirazione.