Emilio Pucci collezione Resort 2019: allure gioiosa e la forza del colore

Emilio Pucci presenta la collezione Resort 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

Per la collezione Resort 2019, la donna Emilio Pucci è affascinata dal calore latino e sensuale del Messico, dalla sua storia intrigante e misteriosa; dall’estetica esuberante dei suoi artisti più famosi, Frida Khalo e Diego Rivera; dal glamour elegante delle spiagge di Acapulco; dal ritmo della sua musica e dal sapore delizioso dei suoi frutti tropicali.

Il suo guardaroba celebra questa allure gioiosa con capi portabili, facili da combinare e interpretare a seconda delle occasioni, versatili nella loro elegante, moderna praticità, dove il colore, forte segno distintivo Pucci, infonde energia e suggerisce un’attitudine.

Le tonalità cromatiche unite, sature ed esotiche – cobalto, giallo sole, menta, acquamarina, fuchsia, orchidea, rosa fenicottero, mango – dialogano in modo armonioso e creativo con le stampe dai nomi evocativi – Acapulco, Frida, Rivera e Guanabana. L’ispirazione alle atmosfere messicane, la luminosità tersa e suggestive dei suoi cieli e della sua vegetazione è stemperata in sfumature soffuse e delicate, quasi i motivi grafici si amalgamassero a formare tonalità unite.

La sahariana con grandi tasche capienti, il trench in nylon da piegare in valigia, il peacoat elegante in natté doppiato in poplin, vivono di proporzioni nuove e confortevoli, pur mantenendo la precisione di un tailoring di alta classe. Un mix and match anche urbano, sottolinea la versatilità trasversale della collezione. Il denim, si veste di patches in twill di seta stampata.

Gli abiti in cady di seta uniti e con appliques e gli iconici Marilyn dress in jersey stampato sono decorati da frange in raffia colorata all’orlo e ai polsi. I caftani in cady di seta creano un movimento fresco grazie ai volants ondulati in colori a contrasto e impreziositi da ricami; di giorno sono portati sopra costumi da bagno in piqué stretch a rilievo, mentre di sera sono magnifici, spettacolari nel loro glamour – così come le tuniche completamente ricamate in paillettes luminose.

La collezione è arricchita e completata da nuovi accessori, come la borsa-secchiello realizzata in pitone e pelle per la città, mentre la versione in raffia abbinata all’iconico silk twill stampato è perfetta per la vacanza. Slippers e sabots riprendono le decorazioni colorate di frange e tassels, o sono ricamate su raffia con il logo Pucci; per le occasioni più glamorous, i sandali dal tacco 9 sono realizzati in listini intrecciati di prezioso pitone multicolor.

Gli occhiali da sole hanno montature angolari e grafismi geometrici; i cappelli a cloche in paglia sono realizzati negli stessi colori caldi e saturi della collezione. Tra i foulard spicca il twilly di seta proposto nella esotica stampa Gwanabana.