Emporio Armani primavera estate 2023 – Il viaggio può avvenire per le strade del mondo, o con l’immaginazione, dentro una camera, a patto che lo sguardo sia aperto e lo spirito libero. Il viaggio è tratto saliente dell’identità di Emporio Armani, che già nel nome suggerisce eclettismo, e la capacità di mettere insieme gli opposti, senza sforzo.

Emporio Armani primavera estate 2023: il video del fashion show

“Una globe-trotter ha bisogno di pochi ed essenziali prodotti. Un ombretto bianco e una matita occhi per illuminare lo sguardo, se vittima del jet-lag, accompagnati a blush e rossetto che ravvivino l’incarnato. In ultimo, un tocco di illuminante trasparente per donare luminosità. Nient’altro” racconta Linda Cantello, International Make-up Artist Giorgio Armani.

Per realizzare il beauty look della sfilata, Linda Cantello ha idratato la pelle del viso con Crema Nera Reviscentalis Meta Concentrate. A seconda del tipo di pelle, ha poi applicato Power Fabric Concealer da solo o in abbinamento a Power Fabric+ Foundation per ottenere un finish matte naturale. Infine ha creato un lieve velo di colore sulle guance distribuendo Lip Maestro nelle tonalità #501 Casual Pink per incarnati chiari o #405 Sultan per incarnati medio-scuri.

Per enfatizzare invece lo sguardo ha applicato Neo Nude A-Blush nella tonalità #50 su tutta la palpebra disegnando una forma ovale e sfumando i bordi utilizzando i polpastrelli. Grazie ad “Armani Beauty Lab”, un laboratorio mobile che comprende una gamma di basi e pigmenti, Linda Cantello ha creato nel backstage uno speciale mix di high gloss e bianco. Questa formula tailor-made è stata applicata sull’arcata sopraccigliare e sfumata sul lato più esterno delle tempie e sulla parte superiore degli zigomi.

Ed infine per le labbra ha picchiettato una piccola quantità di Lip Maestro nelle medesime tonalità utilizzate per il viso: #501 Casual Pink per incarnati chiari o #405 Sultan per incarnati medio-scuri.

« di 19 »