Engine Pic-Nic Kit: il set per preparare ovunque si voglia un gin tonic Engine

Engine Pic-Nic Kit: dalla forma inconfondibile di una tanica che evoca il mondo dei motori, il kit contiene tutti gli ingredienti per preparare un gin tonic.

Engine Pic-Nic Kit – Engine, il gin 100% italiano e biologico, dall’estetica inaspettata e dirompente che trae ispirazione dal mondo dei motori e dai miti cult anni ’80, presenta il nuovo PIC-NIC KIT: un accessorio originale che, celebrando quell’immaginario fatto di lattine di olii e carburanti, gare di motocross e veicoli da corsa, è pensato per poter preparare un gin tonic ovunque, rendendo così unici un aperitivo al mare, una cena in terrazza, un pic-nic in campagna.

Realizzato a mano dagli artigiani piemontesi di Engine, il PIC-NIC KIT, disponibile nei colori verde, blu, rosso, giallo, bianco e nero, è un oggetto prezioso tanto quanto il suo contenuto. Dall’immagine inconfondibile, che riproduce fedelmente una tanica da benzina, il kit – con comparti interni in legno – contiene tutto l’occorrente per un gin tonic in grande stile: due bottiglie di gin Engine, quattro bicchieri e sei lattine di Fever Indian Tonic.

Lo spirito di Engine si estende così anche a un altro oggetto del brand, con la volontà di rendere unica l’esperienza del prodotto: dopo il kit OIL INCLUSIVE – composto da ice bucket e servizio di bicchieri in latta – il PIC-NIC KIT permette di gustare Engine quando si vuole, dove si vuole.

Engine è un london dry gin, prodotto artigianalmente da mastri distillatori in piccoli lotti di produzione e imbottigliato a mano in un laboratorio in Alta Langa, al confine tra la provincia di Cuneo e Savona. La sua formula si lega alla tradizione italiana e piemontese, rendendo omaggio nella sua composizione proprio a quei rosoli, cordiali e liquori, realizzati tutti a base di salvia e limone, che in passato hanno rappresentato gli antichi rimedi digestivi.

È prodotto interamente con ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e di provenienza italiana: alcool da grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone della costiera amalfitana, radici di liquirizia, rosa damascena e acqua delle alpi.

Engine si contraddistingue per un carattere deciso in cui i profumi balsamici del ginepro sono completati dalle fresche note delle scorze di limone e dall’intenso profumo di salvia, su elegante sottofondo floreale; all’assaggio mantiene un’ottima corrispondenza gusto olfattiva con finale leggermente amaricante delle foglie di salvia, mentre le note dolci della radice di liquirizia danno al prodotto un ideale il bilanciamento finale.

La distillazione avviene sottovuoto a bassissime temperature grazie all’uso di un evaporatore rotante di ultima generazione – il brillante motore di questo gin – permettendo una concentrazione elevata di aromi e profumi totalmente naturali.

In mixologia Engine è ideale per il Gin Tonic o Fizz dove si esaltano le note agrumate dell’acqua tonica e il finale leggermente amaricante della salvia. È perfetto anche per il Martini grazie alla presenza degli oli essenziali di limone. Interessante la prova On The Rocks, come insolito digestivo. Engine va servito sempre con una foglia di salvia come “guarnizione”.

credit image by Press Office – photo by Antinori