Equipment Tabitha Simmons Holiday 2018: la capsule collection, il party a Parigi

Equipment svela la capsule collection Holiday 2018 realizzata con Tabitha Simmons. Guarda tutte le immagini del party a Parigi su Globe Styles

Equipment e Tabitha Simmons hanno annunciato la propria collaborazione per una capsule collection di ready-to-wear e calzature per la stagione Holiday 2018 e la hanno svelata con una cena esclusiva durante la Fashion Week di Parigi, presso il celebre ristorante Caviar Kaspia.

Tra gli ospiti illustri che hanno partecipato alla serata: Alexa Chung, Dree Hemingway, Emily Ratajkowski, Georgia Fowler, Karen Elson, Katie Grand, Langley Fox, Nacho Figueros & Delfina Blaquier e Toni Garrn.

Equipment Tabitha Simmons è una capsule collection composta da 21 pezzi di ready-to-wear e calzature femminili per la Holiday 2018.

Mettendo insieme lo sguardo perspicace e il design di culto delle calzature di Tabitha Simmons con i capi iconici e intramontabili di ready-to-wear di Equipment, la collaborazione Equipment x Tabitha Simmons, in edizione limitata, fa riferimento alla vita notturna e alla club culture anni ’90 e a echi di romanticismo.

Il risultato è un’offerta di guardaroba completo, perfetta per la stagione Holiday e oltre. I 17 pezzi di abbigliamento comprendono abiti e bluse in stampe floreali English Country, completi di giacche sartoriali e pantaloni in seta stampa stelle dal mood rock-and-roll e completi ispirati al menswear classico in velluto e lana check Prncipe di Galles.

Tutti i look sono completati da tre modelli di calzature: un modello flat in suede con bottoni nascosti e proposto in un due tonalità di rosa, degli stivaletti in pelle alla caviglia e un elegante modello di mule con tacco in seta jacquard.

L’idea della collaborazione è nata dopo l’ingresso nel gruppo di Sarah Rutson, Chief Brand Officer di Equipment, che ha riconosciuto le numerose sinergie tra i due marchi. Sarah Rutson aveva conosciuto e lavorato professionalmente con Tabitha Simmons e la sua omonima linea di scarpe sin dal suo lancio nel 2009 e apprezzava da tempo le stampe floreali per le quali Tabitha è nota e il suo modo unico di mescolare l’eccentricità inglese con un senso di ricercatezza, come una donna che ha vissuto a Londra e New York.

“Collaborare con Tabitha è stata una vera gioia, e lavorare insieme è stato senza sforzo – proprio come la collezione. Le nostre donne sono piuttosto simili “, dice Sarah Rutson. “Quando ci siamo incontrare per discutere l’ispirazione del design, è stato meraviglioso scoprire che entrambe abbiamo avuto molte delle stesse foto di riferimento sui nostri mood board – donne britanniche come Charlotte Rampling, con sensibilità dallo stile classico francese; bello e femminile, con un tocco urbano. Siamo state concordi fin dall’inizio e la capsule collection ha uno spirito realmente autentico, una naturale evoluzione della nostra main collection.”

“Sono davvero entusiasta di collaborare con Equipment, le loro camicie di seta sono da tempo un punto chiave del mio guardaroba” dice Tabitha Simmons. “È stato incredibilmente eccitante progettare prêt-à-porter per la prima volta. Volevo creare un look rilassato, complementare alle stampe e dal mood cool, tratto distintivo dell’estetica del brand.”

La collezione Equipment for Tabitha Simmons è in vendita da Ottobre 2018 su equipmentfr.com, nei negozi monobrand di Equipment e presso selezionati multibrand stores a livello globale