Ermenegildo Zegna boutique Roma – L’evoluzione di Zegna dal Tailoring al Luxury Leisurewear rappresenta un balzo in avanti per il brand e segna una nuova era anche in termini di design del proprio retail network. Il flagship store di Roma, rilocato all’interno dello storico Palazzo Maruscelli Lepri, riflette appieno lo zeitgeist di Zegna ed è caratterizzato dall’atmosfera iper sofisticata di una location ricca di storia e tradizione – decorata con elementi architettonici classici – incorniciata da legni naturali e inserti in marmo serpentino che disegnano un audace motivo a quadri che percorre l’intero piano terra.

Il soffitto a cassettoni dell’area dedicata al Su Misura, al primo piano, mantiene la decorazione originale e garantisce ai clienti un’esperienza unica nella creazione del proprio guardaroba personalizzato. Una moderna libreria con finiture in oro rosa e un arredamento di elementi di design, sia contemporanei che modernisti, completano lo spazio, trasmettendo l’esclusiva sensazione di vivere una vera e propria casa dove in un’area bar con due maxi video si possono visionare i seasonal highlights del brand.

Trasformato in un suggestiva boutique di lusso, che occupa una supeficie di 250 metri quadrati disposti su due piani, il nuovo flagship store di Roma coniuga perfettamente storia e modernità. Per Zegna questo luogo rappresenta un ritorno: la prima boutique del brand nella Città Eterna fu aperta nel 1997 proprio tra le mura di questo magnifico palazzo Romano che oggi torna ad ospitare il sofisticato mondo di Zegna con tutte le collezioni, incluso il Luxury Leisurewear e le iconiche sneaker Triple Stitch.

Zegna ha inoltre inaugurato nel centro di Forte dei Marmi una boutique, resort stagionale, che resterà aperta fino a dicembre nell’elegante destinazione della splendida costa toscana, rinomata per il lifestyle cosmopolita e l’atmosfera rilassata. Luce e originalità dominano gli interni della boutique dove toni di un azzurro deciso si ispirano al mare e al cielo d’estate e fanno da cornice alle maioliche bianche e blu del pavimento che rimandano a Giò Ponti.

Questo nuovo spazio rappresenta lo scenario perfetto per la collezione primavera estate 2021 dove i clienti possono trovare il guardaroba perfetto per un’elegante fuga sulla costa toscana firmata Zegna. Esclusivi costumi da bagno e teli mare con stampe ispirate ai lidi di Forte dei Marmi sono stati realizzati ad hoc per questo negozio dove si trovano anche le iconiche sneaker Triple Stitch e le espadrillas Valencia, modelli must have dallo stile casual e versatile.