Ermenegildo Zegna Leica: la capsule collection in limited edition

Ermenegildo Zegna Leica: l’esclusiva collezione di accessori si sviluppa in vari materiali e colori ed è costituita da porta lenti fotografiche.

Ermenegildo Zegna Leica – La collaborazione tra Zegna, leader nell’abbigliamento maschile di lusso e Leica Camera, leggendario costruttore di fotocamere, ha dato vita a una capsule collection, presentata in anteprima allo show Ermenegildo Zegna XXX autunno inverno 2020, ed ora disponibile in selezionati Flagship Store Ermenegildo Zegna, a New York City, Parigi, Londra, Milano, Dubai, Shanghai, Beijing, Ginza, Isetan, sia nei 60 negozi Leica in tutto il mondo oltre che online.

Nata dall’unione tra due storici brand che da sempre condividono valori come tradizione e savoir-faire artigianale, qualità e unicità, tecnologia e innovazione, questa collaborazione è caratterizzata da accessori in materiali preziosi e da dettagli inaspettati. Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Zegna, da sempre appassionato di fotografia e delle macchine fotografiche Leica, ha voluto realizzare una collezione ad hoc per celebrare il mondo della fotografia, da sempre sua fonte d’ispirazione e vero e proprio linguaggio creativo.

La collezione che si sviluppa in vari materiali e colori, è costituita da porta lenti fotografiche impreziositi con dettagli in PelleTessuta, collezione iconica di Zegna, custodie e protezioni per i modelli Leica Q2 e Leica M, portachiavi e da borse a tracolla Insta-Pack, in diverse dimensioni, perfette per custodire tutte le fotocamere Compact Leica e Leica CL con lente 18mm ‘pancake’ Leica.

“Zegna e Leica condividono gli stessi valori e un approccio basato su una profonda autenticità e qualità che si ritrovano nell’eccellenza dei nostri prodotti. Il mio desiderio è quello di continuare questa collaborazione. La visione insita nel DNA di Leica è costantemente alla ricerca di una qualità estrema, un approccio davvero unico non solo verso il mondo delle macchine fotografiche e della fotografia in generale, ma anche verso l’eccellenza artigianale e la creazione di una sintassi distintiva” ha commentato Alessandro Sartori, Direttore Artistico Zegna.

“Che meravigliosa unione: la creazione di una fotocamera Leica, le immagini che emozionano così come un capo Zegna, sono unici ed eccezionali. Entrambi i brand condividono lo stesso approccio umanistico per i valori, il design, la sostenibilità e la qualità” ha affermato Karin Rehn-Kaufmann, Leica Global Director Art and Leica Galleries.