Etnia Barcelona occhiali UFT Ultralight – Il Brand barcellonese supera se stesso con questa collezione, creando i migliori modelli in acetato finora prodotti nella storia del marchio. Una collezione ricca di dettagli composta da 9 modelli, 1 modello unisex in 8 colori e 8 modelli da donna in 4 colori. Modelli ultrasottili lavorati al massimo per ottenere sezioni di acetato più leggere su aste e frontali.

Effetti di colore e lucentezza senza laminati che danno luminosità agli occhiali. Dettagli di colore sul terminale a spatola che mantiene il DNA della firma. Una collezione compatta ed equilibrata di vestibilità confortevole per un prodotto resistente e atemporale. La collezione Etnia Barcelona UTF introduce un nuovo wirecore, con disegni geometrici e in acciaio che rendono le aste, che raggiungono uno spessore minimo di 2,8 mm, più flessibili e in grado di tornare alla posizione originale dopo una deformazione.

Per la campagna UTF, Etnia Barcelona si ispira al cinema di fantascienza spaziale come 2001: Odissea nello spazio, di Stanley Kubrick. Immagini fantastiche, piene di colore e splendore visivo attraverso personaggi che viaggiano verso un’altra dimensione alla ricerca dell’ignoto. La campagna riflette un’esperienza luminosa, un viaggio attraverso gli effetti speciali e gli elementi tecnologici tipici dell’immaginario spaziale del cinema. Etnia Barcelona esplora con UTF il nuovo comfort con una collezione fuori serie.

Tutte le collezioni di Etnia Barcelona sono sviluppate, dall’inizio alla fine, dal team di progettazione interno, che controlla tutto il processo di creazione. Se c’è una cosa che contraddistingue Etnia Barcelona è il ruolo che ha il colore in ogni singolo progetto, caratteristica che l’ha trasformata nel marchio che vanta il maggior numero di articoli a colori del settore eyewear. Tutti gli occhiali sono creati inoltre con materiali naturali di alta qualità, come l’acetato naturale di Mazzucchelli e le lenti di vetro minerale di Barberini.

Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per la sostenibilità. Il brand lavora sin dalle sue origini con materiali naturali, come l’acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno, e usa vetro minerale nelle collezioni da sole. Per il packaging, Etnia impiega un cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e ad un composto di mais biodegradabile.

« di 9 »